L’inverno sta arrivando
La funivia scalda i motori

La funivia di Borno BATCH

Dopo essere tornata regina della neve, la funivia lancia l’hashtag #iosostengoborno. È già diventato un tormentone: prima sul web, poi sulle vetrine dei negozi, dove i commercianti che hanno sostenuto l’idea del rilancio degli impianti ci casa oggi espongono orgogliosi l’adesivo promozionale della campagna.

«ABBIAMO distribuito le vetrofanie in tutte le attività commerciali che hanno sostenuto il progetto - spiega Demis Zendra, amministratore delegato della società che gestisce la funivia - con il chiaro intento di ringraziarle e per far sì che questi adesivi incoraggino clienti, turisti, chi vive Borno e chi crede in Borno a servirsi da loro».

Perché il momento non è facile per nessuno, ma nonostante questo una cinquantina di attività hanno messo la firma su un progetto a lungo termine che sta già dando i suoi frutti: «In quota sono iniziati i lavori per il riposizionamento dello skilift Pagherola - spiega Matteo Rivadossi, presidente della funivia - Dopo i lavori di esbosco e preparazione delle linee, ora si inizia con la prima fase operativa: il basamento dei plinti». Perché anche se il gelo e la prima neve di questa metà ottobre hanno rallentato i lavori, gli operai in quota non si sono fermati: «La neve è un buon auspicio per la stagione. Certo, è una battuta d’arresto per i lavori, che comunque continuiamo perché lo skilift sia operativo entro la metà di dicembre». Intanto ci sono due occasioni da non lasciarsi sfuggire: l’adesione al prestito obbligazionario, che con un’azione del valore di mille euro offre la possibilità di acquistare per dieci anni lo stagionale scontato del 50%, e la campagna prevendite che chiuderà il 31 ottobre.C.VEN.

Suggerimenti