La San Fermo
scalda i motori
Tutto è pronto
per la partenza

Poco più di un mese al via della quinta edizione della San Fermo trail e a Borno è già tutto pronto. La gara che quest'anno rientra nel prestigioso calendario de «La Sportiva Mountain Running Cup» segue le linee dettate da un paese che punta sul turismo sostenibile, lento e soprattutto sportivo.

Ventun chilometri di fatica e 1.500 metri di dislivello positivo per riscoprire i sentieri più belli dell'Altopiano del sole, fino a sfiorare le creste che incorniciano il paese.

«Il percorso è già tutto segnato - fanno sapere dall'Evolution team -. Il tracciato, per i più tecnologici, è scaricabile dal sito sanfermotrail.it e la bellezza sta tutta nella scoperta: non solo di chi vuol provare la traccia per allenarsi e non farsi trovare impreparato, ma anche per chi semplicemente, magari solo seguendo le frecce direzionali, vuole godersi questo paesaggio magnifico senza sbagliare».

La gara, in il prossimo 20 agosto, sarà preceduta, sabato 19, dalla «Family Run», una passeggiata non competitiva che porta bambini e famgilie alla scoperta del lago di Lova, tra natura e paesaggio. Info e iscrizioni per entrambe le manifestazioni sul sito dell'evento.C.VEN.

Suggerimenti