Ora Montecampione
punta tutto sui media

La stazione di partenza della funivia di Montecampione BATCH

La comunicazione innanzitutto, perché anche attraverso questa pratica, soprattutto se capillare e bene articolata, si può creare o trasformare l’immagine di una stazione turistica che tenta in ogni modo di recuperare i fasti di un tempo. Con l’intenzione dichiarata di fornire informazioni il più accurate possibile, al fine di delineare nel modo appropriato il nuovo corso che si sta avviando a Montecampione. Sono questi gli obiettivi del team di addetti stampa nominati di recente dal Consorzio dei residenti della stazione della bassa valle.

DURANTE l’era di Marco Daminelli l’incarico venne affidato a Carlo Alberto Cattaneo ed Enzo Borghetti; ora che al vertice dell’ente si trova Paolo Birnbaum si è deciso per un passaggio di mano: i rapporti con la stampa saranno tenuti da Harry Monducci, capitano di Marina trasferitosi da La Spezia a Montecampione e da Armando Zubiani. Riconfermato anche Enzo Borghetti, con però un altro nuovo inserimento, quello del direttore del Consorzio Antonio Romele.

Si è insomma di fronte a un pool rafforzato, proprio per fare in modo che ogni momento della vita del villaggio turistico trovi copertura, offrendo ai media le informazioni di cui avrà bisogno.

ENTRANDO maggiormente nei dettagli e nei progetti, tra gli obiettivi che si prefigge il nuovo ufficio compare il desiderio di avviare un «percorso condiviso e di collaborazione precisa e oggettiva, nella speranza di fornire tutte le notizie, positive o negative, con i giusti toni ed evitando il rischio che vengano distorte o male interpretate». Così si legge in una nota dei neo nominati nell’ufficio stampa, i quali di certo avranno da fare per mantenere un contatto costante e produttivo con un mondo, quello dell’informazione, che più di una volta è stato contestato a causa di servizi non esattamente apprezzati dalle parti di Montecampione.

Suggerimenti