L'evento

Motociclismo e solidarietà, torna l'Italian Custom Family

Un raduno del club valsabbino Mila Rovatti

Per chi non se ne fosse ancora accorto, la stagione delle motociclette è già ampiamente iniziata, e tra i tanti cultori delle due ruote c’è anche qualcuno che ha deciso di abbinare la passione alla generosità; oltre che al senso civico. È così per gli affiliati alla «Italian custom family», un club valsabbino che ha deciso di aprire la primavera con un evento solidale a Ponte Caffaro. L’appuntamento è stato fissato per sabato prossimo alle 19 nella cornice del ristorante Refino, per una serata in compagnia il cui ricavato, come consuetudine, andrà in beneficenza; questa volta ai promotori e gestori dello «Spazio autismo» di Darfo Boario.

L'associazione sportiva dilettantistica

Il motoclub, che oggi conta un centinaio di soci, è nato a Sabbio Chiese nel marzo 2019 come associazione sportiva dilettantistica, e fin da subito ha avuto come obiettivo la beneficenza. Chiunque può sostenere Italian custom family e l’obiettivo di donare, sia con un tesseramento annuale, sia partecipando alle attività proposte. Chi volesse far parte integrante della asd, impegnandosi a contribuire attivamente agli eventi e godendo del diritto di voto, può diventare socio (anche della Federazione motociclistica italiana), membro ordinario o più semplicemente iscritto simpatizzante. Sono tanti i progetti degli attivisti che si riconoscono nella passione per le due ruote, e c’è sempre una grande attenzione ai temi sociali, ma anche a quelli culturali.

Gli eventi organizzati

L’evento sociale di sabato inaugurerà come detto la stagione motociclistica 2023 con una serata conviviale fra cibo, allegria e karaoke. Una parentesi che si amplierà all’insegna di gite, cene e raduni nella zona compresa fra il lago d’Idro, il lago di Garda e anche ben oltre i confini della nostra provincia, sempre per raccogliere fondi e fare regali. Negli anni scorsi, i contributi raccolti sono stati devoluti anche fuori dalla Valsabbia, per esempio agli asili «Don Milani» e «Giuseppe Verdi» di Cortemaggiore, alla cooperativa sociale «Tarta - ruga» ad associazioni che collaborano con ospedali oncologici pediatrici e ad altri enti benefici. La family, presieduta da Adriano Toader, invita tutti ad avvicinarsi a questo mondo di sport e condivisione. Basta contattare Roberto al 338 3223208.

Suggerimenti