Ono Degno, la scuola ecologica
ha bisogno di un altro ritocco

La scuola elementare di Ono Degno di Pertica Bassa BATCH

L’inizio dell’anno scolastico è stato speciale a Ono Degno di Pertica Bassa; merito degli oltre 150 mila euro ricevuti dalla Regione grazie ai quali l’elementare non ha sostanzialmente cambiato aspetto ma è diventata energeticamente efficiente; giusto in tempo per riaprire i battenti con la prima campanella.

L’edificio, che anche grazie a due pluriclassi ospita oggi 27 bambini (10 maschi e 17 femmine) dirottati per la mensa sul servizio offerto al Comune dal ristorante «Mulino», era pronto per il primo giorno di scuola dopo la realizzazione del cappotto e la posa di un impianto fotovoltaico e di pompe di calore; senza dimenticare la sostituzione degli infissi.

ADESSO però, dopo i doverosi ringraziamenti all’amminstrazione regionale per l’intervento sui consumi, il sindaco Manuel Nicola Bacchetti ha un altro appello da lanciare: «Per noi sarebbe importante ricevere il contributo necessario a realizzare i lavori per rendere antisismico l’edificio. Solo così - sottolinea il primo cittadino - potremo dire di aver davvero messo in sicurezza la nostra scuola e i nostri bambini». M.PAS.

Suggerimenti