Per il pittore
e il campione
c’è il «grazie»
del municipio

Il Consiglio comunale di Serle approverà lunedì sera la proposta di conferire la cittadinanza onoraria al pittore Felice Bodei e al campione di mountain bike Juri Pagani.

Al quinto punto dell’ordine del giorno l’approvazione formale delle onoreficenze, con lettura delle motivazioni: la celebrazione ufficiale è invece prevista per domenica 17 dicembre, in occasione della giornata dedicata al riconoscimento dei meriti scolastici e sportivi.

«UN ENORME GRAZIE a Felice e Juri - spiega il sindaco Paolo Bonvicini - che seppur non più residenti hanno portato agli onori il nostro Comune nel campo delle arti e dello sport, mai dimenticando le proprie origini e il proprio paese, a cui si sono sempre ispirati per compiere le proprie opere e imprese, manifestando per Serle estrema gratitudine, riconoscenza e amore. Con l’onoreficenza di cittadino onorario intendiamo così dedicare a loro tutto questo, a nome di tutta la cittadinanza».

Bodei è nato a Serle nel 1949: dipinge fin da bambino, nel 1996 è stato nominato Cavaliere della Repubblica. Ragnoli ha 29 anni, corre per la Scott Racing Team ed è campione italiano Marathon.A.GAT.

Suggerimenti