Trova un
«tesoretto» e lo
restituisce

Si cerca il proprietario dei soldi BATCH

Per il comandante della Polizia locale di Gavardo, Luca Quinzani, è «un gesto di quotidiana onestà». Impossibile dargli torto. Applausi a scena aperta per un’impiegata di Salò che nel mezzo del cammin di un giorno qualunque ha ritrovato un consistente rotolo di banconote e anziché intascarsele li ha consegnati al comando dei vigili. «Tra le tante notizie di maleducazione e scarso senso civico – osserva Quinzani – ci è parso doveroso segnalare un esempio di onestà».

La Polizia locale ha voluto rendere noto l’episodio anche per provare a risalire al proprietario del «tesoretto». Per evitare che qualche furbetto rinvedichi il denaro senza averne titolo, gli agenti non hanno fatto trapelare altri dettagli: nè la somma esatta dei contanti, nè il giorno e l’ora del ritrovamento, soprattutto il luogo dove sarebbero andati persi. Di certo quei soldi non rimarranno a lungo senza un padrone: proprio la Polizia locale, in una nota, annuncia che «indicando con precisione data, ora e luogo di smarrimento è possibile ottenere informazioni in merito dal comando e, fatti i dovuti accertamenti, anche la restituzione della somma smarrita». Insomma, chiunque sia davvero il proprietario di quei contanti è pregato di alzare la cornetta del telefono – o sbloccare lo smartphone – e contattare il comando della Polizia locale al numero 0365377452.

È possibile rivolgersi anche agli uffici aperti stamattina dalle 8.45 alle 12.15, oppure al lunedì e mercoledì, dalle 8,45 alle 12.15 e dalle 16,30 alle 17,45. C’è anche un indirizzo mail per potersi fare avanti, ovvero polizia.locale comune.gavardo.bs.it.A.GAT.

Suggerimenti