Agonismo e solidarietà:
il «Trail della Regina»
incorona Angela Serena

Il traguardo del Trail della Regina BATCH

In duecento atlete provenienti da tutte le valli bresciane si sono lasciate «sedurre» dalla doppia corsa a sfondo benefico organizzata da Promosport Valli Bresciane di Magno. Il «Trail della Regina» e la «Passeggiata della Principessa» erano declinate esclusivamente al femminile, nello spirito della mission benefica del meeting di corsa in montagna: parte del ricavato è stato infatti devoluto alle associazioni del territorio che si prendono cura delle donne vittime di violenza.

L’INIZIATIVA ha anche offerto l’opportunità di scoprire o riscoprire gli stupendi itinerari offerti a mezza costa dll'altopiano di Caregno. Entrambe le prove con partenza e arrivo dal centro sportivo di Padile, sono state seguite da un folto pubblico a conferma dell’appeal dello sport outdoor sul turismo.

IL «TRAIL DELLA REGINA» , che si disputava sulla distanza di 18 chilometri ha solcato con un dislivello di mille metri Cesovo, Cimmo e Pesèi prima di rifare rotta verso Caregno e il centro sportivo di Padile. Gradevolissima la «Passeggiata della Principessa» scandita da un itinerario di 6.500 metri con un dislivello di 300 metri che da Padile, percorrendo sentieri e mulattiere verso la antica Aleno di Marcheno risaliva al vecchio roccolo Casello per tuffarsi verso Cesovo.

Nella prova agonistica si è imposta Angela Serena di Lumezzane con il tempo di un’ora 40 minuti e 30 secondi. A seguire nell’ordine Olga Agnelli, Alessia Massolini, Carla Scalvini e Ilenia Brunelli. La corona di «principessa» è andata a Michela Ivanov di Marcheno. E.BER.

Suggerimenti