C’è il Giorno del dono
Il cuore dei generosi
fa pulsare la piazza

Sarezzo: la sede dell’associazione a sfondo benefico «Rut» BATCH

C’è anche il Comune di Sarezzo tra i tanti enti che hanno aderito al «Giorno del dono», istituito per legge il 4 ottobre del 2015 per far crescere la consapevolezza del peso che la scelta di regalare può avere sul progresso sociale.

L’appuntamento è fissato per martedì, quando dalle 8 alle 13 in piazza Cesare Battisti (davanti alla sede dell’associazione Rut) verrà organizzata una raccolta straordinaria di alimenti a lunga conservazione destinati alle famiglie in difficoltà che nei giorni successivi Rut e le Caritas del territorio distribuiranno. Dalle 9 poi, sempre in piazza, gli studenti delle quinte elementari e delle prime medie dell’Istituto «Giorgio La Pira», che hanno aderito al progetto «Io ci sono con te. Un dono in comune», incontreranno le associazioni che hanno adottato e le abbracceranno in un girotondo.

I ragazzi hanno deciso di sostenere il volontari della Rsa, l’associazione di volontariato Rut, l’Aido e l’Avis comunali, l’associazione Filarmonica Santa Cecilia, i Giovani della Croce rossa di Gardone, la protezione civile, gli alpini e il Gam. L.P.

Suggerimenti