Il manager delle figurine
svela i segreti della Panini

Una figurina Panini d’epoca BATCH

Il grande popolo dei collezionisti di figurine è avvisato: venerdì sera (alle 20,15), Sarezzo offrirà l’occasione di incontrare una autorità del settore. In collaborazione con il Comune, lo Spazio dell’improbabile di Cinzia Bevilacqua ospiterà Aldo Sallustro e il suo intervento su «La Panini nel nuovo millennio».

Sallustro è l’amministratore delegato della famosissima editrice modenese che ha creato un mondo e una storia nel nostro Paese, e sicuramente questo appuntamento raccoglierà l’interesse di tanti fans.

In un mondo in cui la realtà virtuale occupa uno spazio quasi totalizzante c’è infatti ancora un grande interesse attorno alle cose che si possono toccare e possedere, e Sallustro, al vertice di una Panini che si muove anche nel settore sempre vivo dei fumetti, racconterà di un’azienda diventata un mito nonostante gli anni e le abitudini che cambiano, grazie alla sua capacità di reinventarsi senza perdere la magia del passato.

Solo per citare alcuni esempi, la gamma è ben più ampia a livello di «strisce», fanno parte del gruppo il mitico Topolino, i fumetti Marvel come Capitan America, i Panini comics come Asterix, o i manga con I cavalieri dello Zodiaco, o Panini 9L con Hip Hop Family Tree, e infine Panini magazines con Doraemon magazine. Le figurine? Oltre alle famose raccolte dei calciatori, il Giro d’Italia 100 e i cartoni più recenti. A presentare la serata sarà il sindaco Diego Toscani e per tutti ci sarà un omaggio targato Panini. L.P.

Suggerimenti