La festa dei soccorritori
accende il parco urbano

«Arte» civica a Bovezzo: il mini murale anti imbrattamenti BATCH

È la rinascita di un vecchio gioco per bambini a caratterizzare la festa in corso da ieri a domenica nel parco urbano di Bovezzo. Succede grazie ai volontari dell’associazione Amici della protezione civile, che da 4 anni propongono un momento estivo dedicato a tutta la comunità e agli attivisti.

Per questa edizione di «Amici in festa» però tutto è stato pensato in grande. Ieri c’è stata l’inaugurazione di un murales recuperato appunto da un gioco inutilizzato al centro del parco. È stato realizzato un muro colorato con dei cerchi vuoti che ognuno potrà riempire con un pensiero o l’impronta della propria mano. Il senso dell’iniziativa? Lasciare un’emozione all’ingresso per invitare i visitatori a non imbrattare oltre.

Tutti i giorni a partire dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico, mentre per la serata di domenica è in programma uno spettacolo di fontane danzanti con luci, musica, acqua e fuoco. L’associazione Amici della protezione civile è nata da 4 anni con l’obiettivo di sostenere la protezione civile comunale che oggi conta 28 componenti. M.BEN.

Suggerimenti