CALCIO

Torregrossa illude
il Brescia: 1-1
con il Cittadella

Un colpo di testa di Somma in attacco COPYRIGHT FOTOLIVE COPYRIGHT FOTOLIVE

Il Brescia pareggia per 1-1 al «Rigamonti» con il Cittadella dopo essersi illuso di poter tornare alla vittoria grazie al gol segnato al 21’ da Torregrossa, bravo nel coordinarsi e battere a rete in diagonale su lancio di Bisoli e sponda di Caracciolo. Il vantaggio bresciano, come era già avvenuto in altre partite di quest’anno, ha scosso e «svegliato» gli avversari: nell’occasione, i veneti, che prima hanno colpito la traversa con Bartolomei e poi pareggiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Iori più veloce di tutti nel riprendere una palla vagante e spedirla in rete. Nel finale Brescia e Cittadella hanno creato numerose occasioni per la vittoria, ma la mira degli attaccanti si è sempre rivelata sbagliata. E’ finita così 1-1, un risultato che non soddisfa ma neppure scontenta nessuno. La squadra di Pasquale Marino tornerà in campo giovedì a Empoli: sicuri assenti per squalifica Lancini e Martinelli.

BRESCIA CITTADELLA 1-1

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Somma, Lancini (12’ st Longhi), Coppolaro; Cancellotti, Bisoli, Martinelli, Dall’Oglio (19’ st Machin), Furlan; Torregrossa (40’ st Ferrante), Caracciolo.
In panchina: Andrenacci, Pelagotti, Baya, Bagadur, N.Lancini, Bandini, Ndoj, Di Santantonio, Cortesi.
Allenatore: Marino

CITTADELLA (4-3-3): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pelegatti; Pasa, Iori, Settembrini (1’ st Bartolomei); Schenetti (43’ sv Fasolo); Kouame, Litteri (30’ st Arrighini).
In panchina: Paleari, Camigliano, Lora, Pezzi, Caccin, Adorni, Maniero.
Allenatore: Venturato

ARBITRO: Ros di Pordenone

RETI: 21’ pt Torregrossa, 11’ st Iori

NOTE: Pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni. Spettatori: 5.114 abbonati più 1.155 paganti. Ammoniti: Lancini, Scaglia, Caracciolo, Bartolomei, Martinelli, Cancellotti, Iori. Angoli: 4-5. Recupero: 1’; 4’.

Suggerimenti