venerdì, 19 ottobre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.01.2018

Cambia sesso
senza operazione
chirurgica

Michelle Delmiglio
Michelle Delmiglio

Per l'anagrafe era maschio fino a pochi giorni fa, ma ora cambia tutto: "Il tribunale di Brescia, definitivamente pronunciando, attribuisce a Michel Delmiglio il sesso femminile e dispone la rettificazione dell'atto di nascita". Poche parole, ma chiarissime: la sentenza stabilisce che la giovane di Salò, 32 anni, da una vita in lotta per vedere riconosciuta la propria identità di genere, ha vinto la sua battaglia. E' uno dei primi casi in Italia, forse il primo in assoluto nel Bresciano, in cui il cambio di sesso viene riconosciuto nei documenti senza necessità di intervento chirurgico. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il nuovo portiere del Brescia finora non è stato impeccabile: cosa ne pensi?
ok

Il Racconto di Ferragosto

Sport

Cultura

Spettacoli