giovedì, 22 febbraio 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.02.2018

CidneOn: stasera
la prova generale
Domani l'annullo

Il Castello illuminato da CidneOn COPYRIGHT FOTOLIVE
Il Castello illuminato da CidneOn COPYRIGHT FOTOLIVE

Prova generale in Castello, stasera, per la seconda edizione del Festival Internazionale delle Luci, l’iniziativa promossa dal Comitato Amici del Cidneo con la direzione artistica di Cieli Vibranti, il coordinamento di ILO - International Light Festival Organisation e l'organizzazione di “Up! Strategy to action". Da domani a sanato 17 il Mastio visconteo di Brescia ospiterà installazioni luminose, videoproiezioni e performance musicali in un suggestivo incontro tra storia, arte e spettacolo. È un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, che coinvolge molti artisti internazionali. Domani dalle 10 alle 11 a Palazzo Loggia sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione da Poste Italiane, che riproduce il logo della manifestazione. All’evento interverranno il sindaco Emilio Del Bono, il presidente del Comitato Amici del Cidneo e un rappresentante di Poste Italiane. Per l’annullo verranno utilizzati il francobollo dedicato al Museo di Santa Giulia emesso nel 2002, quello dedicato all’Università degli Studi di Brescia del 2007 e un francobollo a tema floreale del 2002. Per i collezionisti e per gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata di domani, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti. A conclusione del servizio, il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

L'Atalanta oggi è il miglior club di provincia italiano: Massimo Cellino dovrebbe ispirarsi alla Dea per rifondare il Brescia?
ok

Sondaggio

Dal primo gennaio 2018 anche in Italia sarà possibile mangiare insetti: cosa ne pensi?
ok

Sport

Spettacoli