Festa Smaila-Calà
«Perché l’estate è
uno stato d’animo»

di Maria Lisa Piaterra

Doppio compleanno, doppia libidine: parola di Jerry Calà e Umberto Smaila che questa sera spegneranno insieme ben 133 candeline al Sestino Beach di Desenzano. Una serata che si annuncia a dir poco scoppiettante e che già da giorni è sold out. Tutti i posti per la cena sono infatti andati a ruba e resta solo qualche disponibilità per il dopocena (per informazioni: 329 2472452). I due showmen, amici da una vita, tornano a festeggiare il loro genetliaco in riva al lago.

Non è la prima volta che i due ex Gatti di vicolo miracoli scelgono di brindare a Desenzano, luogo a cui hanno legato tanti ricordi a partire dai lontani anni Ottanta quando la cittadina era luogo simbolo del divertimento notturno. Scelta non casuale anche quella del locale, il Sestino Beach, salotto affacciato sul lago, di cui lo stesso Jerry Calà è socio e da quest'anno direttore artistico. «Una non discoteca – come lo stesso Calà l'ha definita –. Un luogo dove cerchiamo di far divertire il pubblico con il vero piano bar». Sotto la sua guida la stagione 2017 del locale è iniziata all'insegna della grande musica italiana con i concerti di artisti del calibro di Fiordaliso, Camaleonti e Dik Dik. Al suo fianco un altro amico che la sa lunga in fatto di movida notturna, Puccio Gallo, storico patron del Sesto Senso e oggi padrone di casa del Sestino con Judy Bueno.

Due i compleanni da festeggiare - Smaila ha compiuto 67 anni lunedì e Calà ne compie 66 oggi - con il «Birthday Show Party». La serata rientra nel tour ufficiale «Una vita da libidine – summertour 2017» intrapreso dall'attore e comico catanese a inizio giugno,che prevede ancora una trentina di date fino al 23 agosto. Tour che lo sta portando in giro per l'Italia e che lo vedrà di nuovo in provincia di Brescia, a Travagliato, sabato, per l'esibizione live all'Extivo Summer Village. Tutta da gustare e da ballare la serata odierna che si annuncia ricca di sorprese a partire dagli ospiti che affiancheranno Calà e Smaila in una doppia ricorrenza così significativa.

Top secret i nomi degli invitati, ma di certo non mancheranno volti noti del piccolo e grande schermo, del mondo della musica e del cabaret. Fiumi di champagne, tormentoni musicali e tanto divertimento perché «l'estate – come ha dichiarato Jerry Calà – non è solo una stagione, ma uno stato d'animo». Una serata sulle note di Maracaibo, dal gusto un po' retrò ma con tanta voglia di divertimento e di guardare al futuro con tanti nuovi progetti in cantiere. A settembre in programma l'uscita del film «Odissea nell'ospizio», diretto dallo stesso Calà, che sancisce la reunion degli ex Gatti.

Il doppio show di questa sera c farà rivivere la magia dei mitici anni ’80, delle estati abbronzatissime dove il sapore di mare si trasforma per magia in sapore di lago.

Suggerimenti