Ultima messa
e un abbraccio: il parroco saluta
Urago d’Oglio

Tanta riconoscenza e un pizzico di malinconia. Sono gli stati d’animo della comunità di Urago d’Oglio che ieri pomeriggio, ha salutato il parroco don Gianfranco Rossi. «Dopo quindici anni di...
Don Gianfranco Rossi se ne va
Don Gianfranco Rossi se ne va
Don Gianfranco Rossi se ne va
Don Gianfranco Rossi se ne va

Tanta riconoscenza e un pizzico di malinconia. Sono gli stati d’animo della comunità di Urago d’Oglio che ieri pomeriggio, ha salutato il parroco don Gianfranco Rossi. «Dopo quindici anni di cammino comune – ha ammesso il sacerdote rivolgendosi ai fedeli prima di celebrare la messa -, non è facile lasciare una comunità che mi ha dato tanto». E anche grazie al feeling fra la gente e il parrroco che è nato l’oratorio e ha preso corpo un centro giovanile.

Il sindaco Antonella Podavitte ha consegnato al sacerdote un omaggio e lo stemma comunale in oro e argento, oltre a un crocifisso.

Don Gianfraco resterà a Urago d’Oglio ancora qualche giorno, giusto il tempo che gli subentri don Vincenzo Arici, originario di Ghedi e curato a Calcinato e Bedizzole. Poi raggiungerà Coccaglio la sua nuova destinazione pastorale. M.MA.

Suggerimenti