Berlusconi scende
in campo:
«Votate Guido!»

di Giuseppe Spatola
Silvio Berlusconi nel video pubblicato ieri sui social di Malinverno
Silvio Berlusconi nel video pubblicato ieri sui social di Malinverno
Silvio Berlusconi nel video pubblicato ieri sui social di Malinverno
Silvio Berlusconi nel video pubblicato ieri sui social di Malinverno

Il ballottaggio si avvicina e a Desenzano in fianco al candidato sindaco del centrodestra, Guido Malinverno, dopo Matteo Salvini e Roberto Maroni è sceso pure l’ex Premier Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha diffuso ieri un video in cui sostiene e motiva i desenzanesi a votare per Malinverno sostenendone il programma. Un minuto e mezzo in cui Berlusconi suona la carica per «cambiare rotta» e sconfiggere la sinistra. «Domenica avremo la possibilità di strappare alla sinistra il Comune di Desenzano del Garda - ha spiegato Berlusconi -. Il nostro candidato Guido Malinverno ha dimostrato di conoscere a fondo i problemi della bella città sul Garda ed ha elaborato un programma serio e concreto che ho letto personalmente con grande attenzione per far crescere realmente la comunità». Non solo. «Mancano pochi giorni e lo dico soprattutto ai miei di Forza Italia - ha proseguito Berlusconi -: so che avete lavorato tanto ma non possiamo assolutamente fermarci. Non possiamo delegare ad altri l’amministrazione della vostra città per i prossimi cinque anni. Ricordate a tutti che se non si interessano delle elezioni e della politica sarà la politica ad interessarsi per loro. Domenica quindi, portiamo a votare tutti i nostri cari, tutti i nostri amici e tutti i nostri vicini. Portiamoli a votare per Guido Malinverno. Forza Guido, forza Desenzano e, naturalmente, Forza Italia». E ieri, dopo il video messaggio di Berlusconi anche Giorgia Meloni ha chiesto ai suoi di sostenere Malinverno fino alla fine con un video diventato subito virale tra le bacheche di Fratelli d’Italia.

Ma le indicazioni di voto sono arrivate anche da «insospettabili». «Dobbiamo restituire a Desenzano il titolo di capitale del Garda. Ma per farlo è fondamentale tornare a votare per Malinverno», è l'invito che Giampaolo Mantelli, Commissario provinciale straordinario Udc, rivolge a tutti i cittadini di Desenzano del Garda. Chiaro quanto l’endorsement di «Fare! con Tosi» proprio per Malinverno.

«IL MOVIMENTO - si legge in una nota hanno dichiarato di Silvia Razzi e Gianluca Gamba - ha deciso, trovando importanti convergenze programmatiche. Chiediamo quindi a tutti i nostri simpatizzanti di tornare ad esprimere una preferenza domenica prossima e di farlo in favore di Malinverno. I nostri territori hanno bisogno di amministrazioni attente». Giuseppe.spatola@bresciaoggi.it

Suggerimenti