CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Spiaggia Feltrinelli: sarà un’altra estate di «Margy’s Beach»

La spiaggia Feltrinelli
La spiaggia Feltrinelli

Sospiro di sollievo per gli appassionati della spiaggia Feltrinelli: anche per il 2018 la Margy’s Beach dovrebbe rimanere dov’è, e con le stesse modalità degli ultimi anni (e quindi spiaggia attrezzata e noleggio pedalò). Il Comune di Desenzano ha infatti espresso parere di merito, come richiesto dall’Autorità di Bacino, sull’opportunità di rinnovare la concessione dell’area (in tutto circa 350 metri quadrati) richiesta lo scorso autunno da Margherita Torelli, storico gestore dell’altrettanto storico lembo di litorale, a due passi dal centro e dalla spiaggia del Desenzanino. Il parere di merito è datato 20 febbraio, ed è stato pubblicato ieri mattina sull’albo pretorio: nel dettaglio viene dato «parere favorevole all’uso demaniale» richiesto da Torelli, per i 350 metri citati fino al 31 ottobre, «al fine di non precludere futuri utilizzi pubblici dell’area». La spiaggia in questione è infatti interessata dal maxi-progetto di riqualificazione del lungolago, opera da 5 milioni di euro che fa parte degli standard di qualità previsti per la lottizzazione privata delle Grezze: il 10 settembre scorso il consiglio comunale ha approvato la variante al Programma integrato d’intervento, suddividendo in due stralci appunto il progetto del lungolago. Da qui la scelta di una concessione di circa un anno, e non di quattro come invece prevede la procedura (le concessioni vanno da un minimo di 4 a un massimo di 40 anni). Concessione temporanea, ma con una postilla: l’inserimento di una clausola «che consenta la revoca della stessa, in qualsiasi momento, per sopraggiunti motivi di pubblico interesse». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1