Alberti (Forza Italia)
guida lo schieramento
di centrodestra a Flero

Pietro Alberti è il coodinatore di Forza Italia
Pietro Alberti è il coodinatore di Forza Italia
Pietro Alberti è il coodinatore di Forza Italia
Pietro Alberti è il coodinatore di Forza Italia

«Per la gente tra la gente». Questo lo slogan scelto dal candidato sindaco di centrodestra a Flero, Pietro Alberti, per lanciare la sua lista di candidati coniglieri comunali, in vista delle amministrative del prossimo 5 giugno. Nel pomeriggio di ieri, in sala consiliare, si è svolta la presentazione dei dodici nomi che rappresenteranno la sintesi dell’accordo politico tra Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

A scendere in campo oltre ad Alberti (58 anni, già assessore dal 2001 al 2011 e da più di vent’anni coordinatore di Forza Italia a Flero saranno Elena Franceschini (44 anni), Mauro Brunetti (48), Fabio Baronio (39), Giovanni Linetti (56), Matteo Guggiana (20), Gianpaolo Venturelli (39), Orlando Gafforini (48), Pierino Coccoli (68), Cristian Cavalli (41), Angiolina Colpani (57), Jessica Galli (42) e Antonella Savoldi (40).

Presentandosi, tutti i candidati hanno sottolineato di essere fleresi doc con alcuni che, parlando della propria formazione, hanno perfino già dichiarato quali compiti vorrebbero svolgere in caso di elezione; si va dall’esperto di politiche ambientali, al pensionato che afferma di non avere aspirazioni da assessore ma solo da consigliere.

ESPONENDO i punti del proprio programma, Alberti ha insistito molto sul tema sicurezza, sottolineando come, a suo avviso, Flero necessiti soprattutto di un sistema diffuso di videosorveglianza, così come dell’apertura della caserma dei carabinieri in via XX Settembre, struttura mai ultimata e, da anni, obiettivamente lasciata al degrado. Mentre sul versante welfare la priorità è l’apertura del centro diurno per anziani. E la pubblica istruzione? «Benché io sia un liberale - afferma Alberti - voglio far sì che nelle scuole di Flero non vengano proposti contenuti e programmi educativi che si discostino troppo dal nostro modello di famiglia tradizionale e cattolica».

Iniziative culturali non elitarie, ma per tutti, lasciare piazza IV Novembre aperta al traffico delle auto e miglioramenti da apportare al sistema di raccolta differenziata, sono invece gli altri punti del programma che Alberti ha presentato al pubblico. Ora, definiti la squadra, si marcia spediti verso la raccokta delle firme e la presentazione della lista per cui c’è tempo fino al sabato 7 maggio.F.GAV.

Suggerimenti