CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2018

Un infarto al ristorante In fin di vita un 50enne

Sul posto l’eliambulanza del 112
Sul posto l’eliambulanza del 112

Dalle sirene della Croce Rossa e dal frastuono dell’elicottero, giunto da Bergamo e atterrato davanti al parco delle querce, tutti a Monticelli hanno capito che ieri la «pausa pranzo» portava con sé una grave emergenza. Erano da poche passatele 12,30 quando a due passi dal centro del paese i soccorritori sono intervenuti per cercare di salvare la vita a un 50enne che ha avuto un grave malore mentre con un collega era seduto a tavola al ristorante Marchì. Un infarto, così risulta, che ha colpito l’operaio all’improvviso, mentre stava per dare la prima forchettata a un piatto di pasta. Residente a Cividino, poco oltre il confine bergamasco, in questo periodo stava svolgendo dei lavori per una ditta di Iseo e tutti i giorni veniva a Monticelli per la pausa pranzo. Sembrava sereno e di buon umore, ma ad un tratto si è accasciato. «Gli avevamo appena servito il primo piatto - racconta ancora scosso uno dei titolari del ristorante Marchì- quando il cliente è stramazzato al suolo colto da malore. Il suo collega di lavoro gli ha subito prestato i primi soccorsi, facendogli anche il massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza e poi dell’elicottero. Ci aveva detto di avere compiuto 50 anni proprio il giorno prima». I soccorsi sono stati immediatamente allertati, quindi sono giunti nel più breve tempo possibile. Sul posto è stato intubato e sottoposto a tutte le cure possibili e ricoverato in codice rosso al civile di Brescia, dove la sua vita è ora appesa a un filo sottile. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1