A Pian Camuno
Ramazzini contro
la novità Santicoli

Giorgio Ramazzini
Giorgio Ramazzini
Giorgio Ramazzini
Giorgio Ramazzini

A Pian Camuno Renato Pe, sindaco uscente con due mandati alle spalle, non può più ricandidarsi e la strada si è naturalmente aperta per quello che è stato il suo vice: Giorgio Ramazzini. La lista è pronta con diverse conferme, anche se non mancheranno le novità. Nell’ambito di quello che è stato l’attuale gruppo di opposizione, dopo il lungo lavorio di Santino Fanchini, si è deciso invece di giocare la carta Marcello Santicoli.

Per lui si prospetta una partita difficile, dovendo confrontarsi con l’attuale vice sindaco Ramazzini, in amministrazione da oramai un ventennio, il più preferenziato nell’ultima tornata elettorale con quasi il 20% di voti personali raccolti nella lista «Orizzonte Pian Camuno». Santino Fanchini e i suoi nei giorni scorsi hanno attaccato la maggioranza uscente per il poco impegno sul fronte di Montecampione e dell’Unione dei Comuni, con Marcello Santicoli che ha parlato di una nuova lista civica che accomuna persone «intenzionate a mettersi in gioco semplicemente per il bene del paese».

La ricerca di un nome che potesse far fronte a Giorgio Ramazzini sembra essere stata affannosa ma poi, come si diceva, si è approdati al neofita Santicoli, che con la sua formazione, pur di fronte ad alcune conferme di persone navigate, «intende rappresentare l’immagine rinnovata del ruolo amministrativo a Pian Camuno, puntando su nome e logo inediti e sull’innesto di diversi volti nuovi e lontani dall’affarismo».D.BEN.

Suggerimenti