CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Arte e natura: un percorso molto creativo tra gli animali

L’associazione naturalistica e culturale «LOntànoVerde» si è ritagliata un proprio spazio all’interno della rassegna «Inverno nel Parco 2018/2019», e con il supporto dello stesso Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo propone da domani il corso di pittura naturalistica «I colori degli animali». In cartellone ci sono 5 incontri (oltre a domani sabato 19 e 26 gennaio e il 2 e il 9 febbraio) articolati come spiega Moira Troncatti, rappresentante di LOntànoverde, «su una introduzione dedicata all’esplorazione degli ambienti naturali del Centro faunistico del Parco in compagnia di una guida ambientale escursionistica e su quattro lezioni pratiche nella Casa Museo di Cerveno». L’iniziativa è coordinata dall’artista Cesarina Ciotti, che accosterà i partecipanti all’arte e alla natura proponendo come soggetto gli animali selvatici. Si inizia appunto domani nel Centro faunistico di Paspardo gestito dalla stessa associazione, e dalle 14 alle 16, oltre all’introduzione al corso si terrà una visita a tema. Per informazioni e iscrizioni 348 4595374 o lontanoverde@gmail.com. Il costo? 50 euro; 60 con i materiali d’uso. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1