Leggere e rinfrescarsi
all’«ombra» del parco

Leggere è bello, divertente e fa bene. Figuriamoci farlo immersi nel verde. Anche quest'anno la biblioteca di Borno, con la pro loco e il circolo culturale «La Gazza», propone «Leggere d’estate», quattro appuntamenti con letture dedicate ai bambini nello splendido scenario della villa Guidetti. Gli incontri partono questo pomeriggio e si ripeteranno il 28 luglio, il 4 e l’11 agosto, sempre alle 15.

L’occasione è unica per i bambini perché permetterà loro di scoprire storie nuove, appassionarsi alla lettura anche quando si è in vacanza e scoprire parco e villa comunali e per gli organizzatori, il cui intento è duplice, coinvolgere i più piccoli con iniziative culturali e avvicinarli al patrimonio librario che è a disposizione anche dei turisti.

La biblioteca, poco lontana dal parco secolare di villa Guidetti dove è possibile gustarsi un libro anche fuori dagli orari previsti dal programma «Leggere d'estate», è aperta da lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, il martedì dalle 17 alle 18.30 e il giovedì la sera dalle 20 alle 21.C.VEN.

Suggerimenti