CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Pacchi alle famiglie in crisi La solidarietà fa del bene

Aiuti per le famiglie in crisi
Aiuti per le famiglie in crisi

La Comunità montana scende ancora una volta in campo per alleviare le condizioni di vita delle famiglie e delle persone che si trovano in situazioni di povertà: lo fa confermando l’accordo di collaborazione «Progetto pacchi alimentari» sottoscritto nel dicembre scorso con il «Centro accoglienza e ascolto Caritas» di Darfo nella gestione delle attività finalizzate alla preparazione dei pacchi alimentari. Nel corso di marzo verranno distribuite 729 confezioni del valore di 20mila euro e se ne occuperanno appunto Caritas, Società San Vincenzo De Paoli, l’Associazione padri di Bienno, l’Unione dei Comuni della media Valle Civiltà delle Pietre e l’Unione dei Comuni della Valsaviore. I destinatari? Le famiglie meno abbienti che risiedono in valle e che sono in possesso di certificazione di fragilità socio-economica rilasciata dai Servizi sociali dei Comuni che figurano nell’assemblea della Comunità montana. I pacchi in distribuzione contengono generi alimentari di prima necessità, dall’olio d’oliva al riso, dai legumi al caffè ecc. Il presidente Oliviero Valzelli ringrazia la Caritas «per essere sempre in prima linea ad aiutare i meno fortunati ed i suoi volontari per il preciso lavoro di confezionamento dei pacchi alimentari» e Valle Camonica Servizi Vendite «per il sostegno all’iniziativa con l’acquisto dei pacchi, consentendo un adeguato confezionamento dei prodotti alimentari». Valzelli conferma l’assoluta positività del progetto «al quale teniamo molto perché ci consente, anche se solo parzialmente, di aiutare le persone fragili». •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1