Parlare di pace
Una settimana
di riflessioni
e di spettacoli

A Malegno c'è una luce che non si spegne mai, ma che nell'ultima settimana di gennaio brilla ancora di più. È una luce che è una guida e si chiama pace.

Così anche quest'anno, in occasione della 50esima giornata mondiale della pace, tra Malegno e Cividate torna la settimana che prova ad approfondire il tema della pace e della speranza, «per un presente e un futuro migliori».

Sabato alle 21 nel museo «Le Fudine» verrà messo in scena lo spettacolo di Luciano Bertoli «Partiremo domani mattina...», con l'accompagnamento della chitarra di Ombretta Ghidini. È la lettura del diario di Louise Jacobson scritto dal campo di concentramento di Drancy e da Auschwitz poi.

IL SECONDO appuntamento è per lunedì 30 gennaio all'auditorium di Cividate: «Selma: la strada per la libertà» è un film che racconta la marcia di protesta guidata da Martin Luther King per ribellarsi agli abusi subiti dagli afroamericani negli Stati Uniti. Chiuderà il calendario l'ormai tradizionale marcia per la pace Malegno-Cividate. Pochi chilometri, martedì dalle 20, ma dal grande significato.C.VEN.

Suggerimenti