Restauri e debiti aperti
Un’asta per San Lorenzo

La chiesa di Angolo Terme dedicata a San Lorenzo risplende dopo i lavori di restauro del tetto e delle facciate, ma adesso la parrocchia deve affrontare i circa 350 mila euro della spesa sostenuta....

La chiesa di Angolo Terme dedicata a San Lorenzo risplende dopo i lavori di restauro del tetto e delle facciate, ma adesso la parrocchia deve affrontare i circa 350 mila euro della spesa sostenuta. Una parte della somma è stata coperta con le offerte raccolte tra i fedeli in questi ultimi tre anni, e una parte del finanziamento arriva invece dal lascito di Beatrice Bertocchi.

Nell’eredità della benefattrice è compresa anche un’abitazione nel centro storico arredata con mobili di un certo pregio, e per raccogliere ancora fondi preziosi da destinare al restauro, la parrocchia ha deciso di mettere in vendita l’arredamento d’antiquariato della casa Bertocchi.

Succederà oggi e domani dalle 15 alle 17, e gli interessati all’acquisto degli arredi potranno vederli nella galleria fotografica sul sito della parrocchia, o di persona proprio in questo fine settimana. L’assegnazione avverrà per acquisto diretto al primo e miglior offerente. G.GAN.

Suggerimenti