Tre parrocchie in festa
Arriva don Giuseppe

Don Giuseppe Magnolini
Don Giuseppe Magnolini
Don Giuseppe Magnolini
Don Giuseppe Magnolini

Cedegolo, Grevo e Andrista contano complessivamente circa 1.300 abitanti, molti dei quali accoglieranno oggi il nuovo pastore delle tre comunità: don Giuseppe Magnolini farà il proprio ingresso nel pomeriggio, prendendo possesso delle parrocchie di San Girolamo, San Filastrio e della Madonna del Carmelo.

46 anni, il sacerdote, già vicario parrocchiale di Iseo e Clusane e nominato dal vescovo alla nuova destinazione lo scorso luglio, prende il posto di don Franco Zanotti, che dopo 16 anni trascorsi alla guida della parrocchia di Cedegolo e 9 a Grevo lascia la propria missione per raggiunti limiti di età (compirà i canonici 75 anni martedì prossimo).

Don Magnolini farà il proprio ingresso alle 15 e sarà accolto nella piazza del Comune dal vicario zonale don Giacomo Zani e dal sindaco Aurelia Milesi, che gli porterà il saluto della comunità. Poi un corteo raggiungerà la parrocchiale di San Girolamo per la prima messa, e per il rito d’ingresso alla presenza dei rappresentanti delle comunità dei paesi vicini. Domani il sacerdote presiederà la messa alle 10 a Grevo e incontrerà i fedeli, mentre alle 16 si ripeterà ad Andrista. L.RAN.

Suggerimenti