Un «grazie»
collettivo
per parroco
e maestre

Il Comune di Sellero ha dato il là all’autunno dei «grazie»; ma poi all’operazione si sono aggregati anche i gruppi alpini del capoluogo e della frazione Novelle, le associazioni nazionali del Fante...

Il Comune di Sellero ha dato il là all’autunno dei «grazie»; ma poi all’operazione si sono aggregati anche i gruppi alpini del capoluogo e della frazione Novelle, le associazioni nazionali del Fante di Sellero e quella che riunisce le famiglie di caduti e dispersi in guerra. Tutte insieme, queste realtà del pubblico e del privato hanno voluto riconoscere l’impegno pastorale di don Gianni Martenzini, e contemporaneamente quello didattico (e umano) delle insegnanti della scuola elementare.

Fatta la scelta e preparato il materiale necessario, durante una cerimonia alla quale hanno preso parte il sindaco Gian Piero Bressanelli, il parroco del capoluogo don Mario Bonomi e i responsabili delle penne nere, dei fanti e dell’Associazione caduti e dispersi è stata consegnata una targa al parroco di Novelle, don Martenzini appunto (alla guida dei fedeli della comunità di San Giacomo dal 1991), che compirà 87 anni il prossimo 3 dicembre, «per la feconda opera pastorale e umana».

Un analogo riconoscimento, «con gratitudine e riconoscenza», è andato alle maestre della scuola elementare di Sellero e Novelle «che instancabilmente e amorevolmente operano a favore dei nostri figli». L.RAN.

Suggerimenti