Devozione, musica, sport:
è la festa della Visitazione

La chiesa della Visitazione
La chiesa della Visitazione
La chiesa della Visitazione
La chiesa della Visitazione

Settimana di festa a Vestone per le celebrazioni dedicate alla Visitazione di Maria a santa Elisabetta. Il via ieri sera con il rosario e la processione dalla chiesa delle Fornaci e il calcio d’inizio del torneo di calcetto in oratorio. Stasera la messa in parrocchiale alle 20 e in oratorio, alle 20.30, il bis del torneo di calcetto, che continuerà tutti i giorni fino a domenica, quando ci saranno le finali e le premiazioni. Domani la messa delle ore 20 sarà per i figli in cielo, e verrà celebrata da don Giorgio Comini, che è direttore dell’Ufficio famiglia diocesano e assistente dell’associazione «Figli in cielo».

Giovedì sera invece toccherà a monsignor Giambattista Francesconi, già vicedirettore del Seminario di Brescia. Venerdì, sabato e domenica saranno i tre giorni clou della festa patronale, con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19 e le serate musicali e danzanti con «Marco e Valter», «Gypo Pezzotti» e «Roberto e i Millennium».

Ma spazio anche ai gonfiabili per i bambini e alla pesca di beneficenza. Domenica pomeriggio in oratorio spazio a un momento speciale per i ragazzi disabili, mentre soltanto sabato in tavola ci sarà anche lo spiedo. Martedì 31 infine, giornata ufficiale del patrono, in coda alla settimana di celebrazioni ci sarà infine la messa celebrata da monsignor Gabriele Filippini, rettore del Seminario; messa alla quale sono invitati tutti i fedeli dell’unità pastorale. Compresi quelli di Nozza e Lavenone, dove le messe saranno sospese per tutta la durata delle patronali.M.PAS.

Suggerimenti