Piazza mette in vetrina
la Valsabbia d’un tempo

Arriva dalla contrada Piazza di Preseglie l’invito a trascorrere un weekend dedicato alla riscoperta etnografica, architettonica e gastronomica del borgo. Succederà con la nuova «Mostra mercato nell’antico borgo» che, con bancarelle, artigianato e sapori anticiperà il Natale.

La quarta edizione, curata dalla Pro Loco, valorizzerà il paese e recupererà la tradizione ridando voce al passato della contrada. Come in una fiaba, le antiche viuzze saranno illuminate e i pittoreschi cortili si riempiranno di artisti presegliesi con le rispettive opere, e ospiteranno dimostrazioni di antichi mestieri e artigianato (dai cesti in midollino ai lavori su rame, dal cucito creativo alla realizzazione di borse) proposte dal gruppo «Gli antichi mestieri de Preséi».

Sarà anche una occasione di conoscenza dei sapori locali (formaggi, confetture, dolci e salumi), e se in oratorio il ristoro sarà sempre aperto, domani ci sarà anche il truccabimbi per i più piccoli. Per saperne di più 333 8877850 o 335 1352033. M.PAS.

Suggerimenti