CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Prevalle, Campi Grandi Pubblicato il bando «bis»

Via Campi Grandi:  l’area di sosta
Via Campi Grandi: l’area di sosta

Campi Grandi, un anno dopo: a meno di dodici mesi dal primo tentativo, l’amministrazione comunale di Prevalle ha indetto un secondo bando (il primo era andato deserto) per la vendita di una parte del parcheggio, in tutto circa 2225 metri quadrati, sito appunto in via Campi Grandi, nella zona artigianale alle porte del paese. Con qualche piccola modifica: rispetto al primo tentativo l’area è stata suddivisa in due lotti equivalenti, da 1112 metri quadrati e con prezzo a base d’asta fissato in poco più di 139mila euro ciascuno. Ovviamente non si esclude che uno stesso acquirente possa comparli entrambi: il prezzo unitario è esattamente lo stesso dello scorso anno. LE EVENTUALI offerte vanno presentate entro le 12 di martedì 16: l’asta pubblica il 17 , alle 10 a Palazzo Morani. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Comune. Nel bando viene specificato di come l’offerta non sia vincolante per l’amministrazione comunale, «che a sua discrezione può comunque sospendere o non effettuare la gara»: nell’istanza che certifica i requisiti per la partecipazione, chiunque presenterà un’offerta deve dichiarare di essere a conoscenza dei tre ricorsi al Tar presentati da una decina di aziende della zona, contrarie alla vendita dell’area. Sul tema non erano infatti mancate polemiche roventi, sia da parte delle stesse aziende che della minoranza di Nuovo Progetto Prevalle, anche in Consiglio. I quattro consiglieri di minoranza in questi giorni hanno presentato una nuova interrogazione: «Noi stiamo con le aziende e ci opporremo con tutti i mezzi a questo bando, considerandolo la riedizione di un maldestro tentativo di fare cassa. E restano aperte tante domande: l’area non solo è al servizio delle aziende, che avevano pagato gli oneri per il parcheggio, ma è pure riservata come area di primo soccorso in caso di calamità. Cosa succederà in caso di vendita?». A.GAT. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1