Un abbraccio musicale
per i ragazzi in difficoltà

L’inserimento scolastico degli studenti diversamente abili non è facile. Ecco perché a Villanuova sta per tornare in scena, per la terza volta, il progetto «Bes», dedicato appunto ai ragazzi con bisogni educativi speciali, che culminerà nel concerto degli Accordinsettima.

L’appuntamento è per stasera, al teatro Corallo e sempre a cura del Cti, il Centro territoriale per l’inclusione di Garda e Valsabbia, che, con sede a Salò, si occupa dell’integrazione scolastica degli studenti problematici, e dell’associazione Ama - Gruppo genitori Dsa: «I nostri obiettivi - spiega Maristella Tortelotti, referente territoriale per il Cti - sono il sostegno ai ragazzi nel percorso verso l’autonomia nello studio e la promozione dell’inclusione scolastica».

Tornando alla serata musicale, sul palco del Corallo andrà in scena uno spettacolo-omaggio a Fabrizio de Andrè proposto dalla band di Marco Chiappini. Il biglietto d’ingresso è in vendita al costo di 10 euro e per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 3358080259.M.PAS.

Suggerimenti