CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2018

Il resto è fiera al gran debutto

Palazzo Avogadro
Palazzo Avogadro

A Sarezzo, come ogni anno, a corollario della festa per il patrono San Faustino, l’assessorato alla cultura guidato da Valentina Pedrali organizza la rassegna «Il resto è fiera». Il ricco calendario prenderà il via domani alle 16 a palazzo Avogadro con lo spettacolo per bambini «L’albero del signor Magritte» con Luigi Zanin (ingresso gratuito). Mercoledì sera poi, alle 20.30 in biblioteca, l’associazione Naturalife propone una serata di proiezioni (anche qui ingresso gratuito). Giovedì 22, sempre alle 20.30, il teatro San Faustino ospiterà la cerimonia di consegna delle borse e degli assegni di studio e dei «Faustini di bronzo» ad Angelo Belleri e ad Alberto Micheli, mentre a Luisa Mazza Durante sarà conferita la cittadinanza onoraria alla memoria. A seguire lo spettacolo «Repubblica», racconto costituzionale per voce e fisarmonica scritto e interpretato da Filippo Garlanda. DA SABATO 24 a lunedì 26 febbraio a palazzo Avogadro sarà visitabile la mostra delle opere in corsa per il premio d’arte «Comune di Sarezzo»: 66 per la sezione pittura e 20 per la sezione scultura. Gli orari di apertura sono: sabato 24 dalle 15 alle 18.30, domenica 25 e lunedì 26 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. Le premiazioni lunedì 26 alle 18. Sabato 24 dalle 10 alle 18 la biblioteca del Bailo ospiterà il mercatino del libro usato. Sempre in biblioteca il 24, domenica 25 e lunedì 26, dalle 10 alle 18 sotto il portico, il gruppo per la salvaguardia delle tradizioni locali con il gruppo fotografico presenteranno la mostra a cura di Alberto Contessi «La Valle e il suo Presepe», che attraverso scatti e immagini racconta i 20 anni di vita del presepe vivente in Valle. Ancora sabato 24, ma alle 21, nello spazio praticabile di via Dante 159, nell’ambito della rassegna teatrale «Proposta 2018», si terrà la festa inaugurale «Stranger», con musica dal vivo, servizio bar e tanto altro. Mercoledì 28 alle 20.30 in biblioteca al via il mini corso di apprendimento per studenti della scuola superiore sui temi «Gestione del tempo, obiettivo motivante, gestione delle emozioni, tecniche di memoria, comunicazione efficace». Per informazioni 392 7291163. Il resto degli appuntamenti si snoderà poi tra marzo, aprile e maggio, con mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, musica e serate tematiche. Per ulteriori informazioni, l’ufficio cultura risponde allo 030 8936274. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1