Musica e sapori:
debutta la festa
della montagna

di Edmondo Bertussi
Protagonista anche lo spiedo
Protagonista anche lo spiedo
Protagonista anche lo spiedo
Protagonista anche lo spiedo

Puntuale questa sera a Pezzaze, nel piazzale della miniera Marzoli, inizia la Festa della Montagna della Polisportiva, al traguardo dell’edizione numero 42. Il sodalizio nasceva nel 1975, con primo presidente Felice Richiedei, e subito si inventava la festa per finanziarne le attività. Presidente attuale è Davide Fausti, e come sempre saranno in molti anche quest’anno a dare una mano.

IL PROGRAMMA. Si parte alle 19 con l’apertura del fornitissimo stand gastronomico, fatto funzionare da uno staff affiatato che viaggia a cronometro, e con la premiazione dei «campioni»: nella stagione sportiva ci sono state a scuola calcio per i più piccoli e la partecipazione ai provinciali Csi con i top junior e open (grandi), che hanno confermato la categoria Eccellenza.

Nella pallavolo il minivolley e le agguerrite prestazioni delle squadre in rosa: categoria ragazze terze in campionato e seconde in Coppa Leonessa, Juniores e Top junior vice campioni provinciali. Seguiranno la serata «country» e l’animazione con le scuole di ballo a tema. Si prosegue domani e venerdì dalle 19 con lo stesso copione: succulenta serata a base di piatti speciali, dai casoncelli nostrani alle grigliate e allo spiedo, dal cinghiale con la polenta al salame alla panna; non mancheranno musica e balli con animazioni di ogni tipo. Venerdì ci saranno anche i giochi gonfiabili e il chiosco, il comodo gazebo per i cocktail esterno alla tensostruttura.

Sabato dalle 14 il torneo di carte con i giochi gonfiabili per i piccoli e dalle 19 il toro allo spiedo assolutamente da prenotare perché va a ruba.

Domenica la messa alle 11, il pranzo con spiedo e dalle 14 finali del torneo, giochi e festa fino a notte. C’è sempre pienone per le cene e i pranzi: conviene prenotare i tavoli al 333 6033240(Francesco) o al 333 1623910 (Davide).

Suggerimenti