Rievocazioni
e tradizioni:
una giornata
da assaporare

Sabato dalle 18 la Cascina Rota, su gentile concessione del proprietario, farà da scenario a uno spettacolare salto indietro nel tempo. Il Comune organizza infatti la terza edizione di Bovezzo Storica, in collaborazione con l’associazione «C’era una volta la Pentera», con il gruppo «Sagra di San Rocco» e il museo virtuale «Parco delle Rimembranze», con l’accademia musicale «Gabrieli», il gruppo «Santella Pantera» e l’associazione «Cornamuse della Franciacorta».

«I RICORDI di un tempo che fu torneranno a vivere in uno scenario pieno di echi del passato - precisano gli organizzatori - Contadini e figure d’un tempo saranno pronti a condividere con i visitatori i momenti della loro festa. Semplici pietanze allestite qua e là per la serata e qualche boccone all’osteria accompagneranno la visione delle scene di vita del secolo scorso».

Gli sforzi di tutti i volontari saranno ripagati, si spera, dalla buona partecipazione che, come nelle precedenti edizioni, non è mancata. L’Amministrazione comunale vuole però ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova occasione di fare cultura e preservare così la memoria collettiva di Bovezzo.M.BEN.

Suggerimenti