TEATRO ODEON

Musica da bere, Samuel per il gran finale

Showcase pure per Mariani e per Maria Antonietta Si esibiranno poi i vincitori della manifestazione

La voce dei Subsonica sigilla la terza ed ultima serata di «Musica da Bere 2015»: la sesta edizione del concorso per autori di canzoni, organizzato dall'associazione culturale Il Graffio, si conclude questa sera sul palco del teatro Odeon di Lumezzane, dove l'inizio dello spettacolo è previsto per le 21.
L'ospite d'onore più atteso è senza dubbio Samuel Umberto Romano, che riceverà per l'occasione la Targa Musica Da Bere 2015 esibendosi in un breve showcase acustico voce e chitarra: un piccolo antipasto che prelude all'ormai prossimo ritorno dei Subsonica a Brescia, già programmato per la sera del 4 luglio in piazza Loggia con un concerto organizzato dal Cipiesse.
Abituato a proporsi fuori dai Subsonica con il side-project dei Motel Connection, che per anni ha riempito i club italiani, Samuel mostrerà stasera il suo lato più intimo, a riprova di come tanti dei successi della sua band principale siano nati da sue intuizioni melodiche.
LA «GUEST LIST» include anche altri due significativi talenti dell'underground italiano. La cantautrice Maria Antonietta, cui è andata la Targa Musica Da Bere Artista Emergente, si esibirà pure in uno showcase acustico. Riconoscimento ufficiale anche per i Saluti da Saturno, il singolarissimo progetto di Mirco Mariani, noto per la sua lunga attività a fianco di Vinicio Capossela.
Saluti da Saturno sarà protagonista anche di un workshop sull'utilizzo di strumenti musicali non convenzionali, programmato per le 16 sempre a Lumezzane nella sede di Quelli della Piazza in via Fonte Fano 8; nel medesimo luogo alle 18 si terrà un aperitivo con gli artisti con un dibattito sul «mestiere di musicista» condotto da Michele Orvieti (Sferacubica/Trovarobato).
A completare il cartellone della serata, l'esibizione dei due vincitori della manifestazione: il primo, scelto dalla giuria, vincerà 1000 euro e un concerto al prossimo Mei; il secondo potrà esibirsi alle prossime edizione di quattro festival indipendenti del nord-Italia.C.A.

Suggerimenti