Bedizzole, la forza della rinascita

Il gruppo del Bedizzole pronto per la nuova stagione di B1
Il gruppo del Bedizzole pronto per la nuova stagione di B1
Il gruppo del Bedizzole pronto per la nuova stagione di B1
Il gruppo del Bedizzole pronto per la nuova stagione di B1

L’attesa è finita anche per il rinato Bedizzole Volley e il primo allenamento ufficiale di serie B1 è partito ieri pomeriggio alle 18.30.

Dopo le visite mediche della mattina, le giocatrici e lo staff tecnico si sono spostati al palazzetto dello sport San Vito di Bedizzole e, sotto la guida del nuovo tecnico Ettore Guidetti, hanno iniziato la preparazione atletica. La rosa si è presentata competitiva e pronta a dar battaglia, soprattutto in vista della nuovissima avventura che le si pone davanti: quella di un nuovo campionato in una nuova categoria.

Ma la formazione è armata fino ai denti, a partire dalla forte schiacciatrice Benedetta Mambelli, classe ’95 e 187 centimetri di altezza, direttamente dal Gramsci Reggio Emilia di A1. A dar man forte ci sarà anche l’ opposto Joelle M’Bra, del ’96 per 180 centimetri, proveniente dall’A2 del Marsala Volley. Dello stesso calibro anche la palleggiatrice Emma Bateman, del ’95, 182 centimetri direttamente dall’Entu Olbia, A2. Senza contare la centrale Francesca Gentili, del 1990, ben 188 centimetri e un’ ultima stagione nell’A2 del Sudtirol Bolzano. A difendere i palloni ci saranno l’ex Millenium Patrizia Zampedri, classe ’93, e la giovane promettente Karina Falikowska, del 2000, assieme al Bedizzole da ben otto anni. Tra le schiacciatrici anche Chiara Arici, che arriva dalla B1 dell’Ospitaletto, così come l’alzatrice Alice Pezzotti, della stessa età (1996).

Un’altra schiacciatrice promettente è Gaia Domenighini, del 2001 ma con una stagione alle spalle nell’A1 della Metalleghe Montichiari; darà un gran contributo anche la centrale Daniela Pillepich, classe ’96, cresciuta nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo, la scorsa stagione nella B1 di Padova: «Sono veramente felice di allenare un gruppo giovane e ambizioso - dice Ettore Guidetti -. Lavoriamo senza pressioni ma con l’obiettivo di migliorarci». «Squadra di talento: siamo pronti a combattere», chiude il presidente Marco Fornari.B.M.

Suggerimenti