CALCIO, SERIE B

Il Brescia vede le streghe a Benevento: il ko per 1-0 porta al penultimo posto

di Alessandro Maffessoli
Benevento vs Brescia - la partita negli scatti di OnlyCrew

Benevento-Brescia 1-0

Benevento (4-4-2): Paleari (1' st Manfredini); El Kaouakibi, Veseli, Tosca, Foulon; Karic, Viviani (30' st Kubica), Acampora (25' st Koutsoupias); Improta, La Gumina (25' st Simy), Tello. A disposizione: Lucatelli, Letizia, Jureskin, Schiattarella, Leverbe, Perlingieri, Pastina. Allenatore: Stellone.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, van de Looi, Björkengren (13' st Bianchi); Galazzi (29' st Olzer); Ndoj; Ayé. A disposizione: Lezzerini, Jallow, Coeff, Pace, Labojko, Listkowski, Scavone, Niemeijer. Allenatore: Possanzini.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Rete: 3' st Tello.

Note: giornata soleggiata, temperatura 14°. Ammoniti: El Kaouakibi, Koutsoupias, Letizia, Kubica. Corner: 2-2. Recupero: 2' + 5'.

-

La gara del potenziale riscatto si trasforma in un'altra giornata amara. A Benevento il Brescia incappa nella seconda sconfitta consecutiva (la nona delle ultime 11 gare senza vittorie) e ora vede le streghe vere: il ko per 1-0 porta al penultimo posto che, attualmente, significherebbe retrocessione diretta in Serie C (la salvezza diretta è distante tre lunghezze). Decisivo il gol realizzato in avvio di ripresa da Tello, con la complicità della difesa biancazzurra. La reazione del Brescia si ferma sul clamoroso palo colpito da Ndoj. Non basta per evitare la sconfitta.

Sabato prossimo (25 febbraio, ore 14) i biancazzurri di Davide Possanzini sfideranno il Bari al Rigamonti.

-

SECONDO TEMPO

49' BRE: Traversone sul secondo palo per l'inserimento di Huard che colpisce solo, ma troppo debolmente. Manfredini blocca a terra.

48' BEN: Cartellino giallo per Kubica.

46' BEN: Ammonito Letizia.

Saranno 5 i minuti di recupero.

45' BEN: Ammonito Koutsoupias.

37' BRE: Doppio cambio: entrano Jallow e Labojko in sostituzione di Karacic e van de Looi.

30' BEN: Kubica al posto di Viviani.

29' BRE: Possanzini inserisce Olzer e richiama Galazzi.

26' BEN: Ammonito El Kaouakibi.

25' BEN: Doppia sostituzione. Entrano Koutsoupias e Simy al posto di Acampora e La Gumina.

21' BRE: Punizione di Galazzi calciata direttamente in porta. Manfredini coi pugni allontana.

19' BRE: Azione personale di Ndoj che entra in area, supera due avversari e calcia verso la porta campana: palo interno clamoroso. Manfredini poi si ritrova la palla in mano. Sfortunato il Brescia.

13' BRE: Sostituzione: esce Björkengren, entra Bianchi.

10' BEN: Traversone di Improta dalla destra: stacco di Tello sul primo palo (anticipato Adorni) e palla sul fondo.

3' BEN: Benevento in vantaggio. Traversone dalla destra per Tello che, completamente solo, colpisce e batte Andrenacci. Papetti in ritardo in marcatura.

1' BEN: Manfredini sostituisce Paleari.

-

PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo allo stadio Vigorito: Benevento-Brescia 0-0.

Saranno 2 i minuti di recupero.

45' BRE: Iniziativa di Ndoj, accelerazione e conclusione deviata in corner.

30' BEN: Tentativo di Viviani: l'ex biancazzurro prova a sorprendere Andrenacci, che però è bravo e attento. Tuffo sulla sinistra e presa plastica per il portiere del Brescia.

30' BEN: Traversone dalla destra, esce molto bene Andrenacci che allontana coi pugni.

21' BRE: Cross di Galazzi dalla mancina: Ayé corregge di testa ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

11' BRE: Prima conclusione della partita. Ci prova van de Looi, bravo a recuperare palla e ad inserirsi in mezzo a due giocatori giallorossi. Il tentativo dell'olandese dalla distanza si perde però alla destra di Paleari.

3' BRE: I biancazzurri recuperano palla sulla trequarti e provano a rendersi pericolosi: tacco di Ndoj per Bisoli che viene però anticipato da un difensore avversario prima della conclusione. Poi il capitano biancazzurro commette fallo e l'azione sfuma.

Suggerimenti