SERIE B

Brescia sottotono: con il Cittadella striminzito 1-1

Florian Ayé: il peso dell'attacco biancazzurro sarà inizialmente tutto su di lui
Florian Ayé: il peso dell'attacco biancazzurro sarà inizialmente tutto su di lui
Florian Ayé: il peso dell'attacco biancazzurro sarà inizialmente tutto su di lui
Florian Ayé: il peso dell'attacco biancazzurro sarà inizialmente tutto su di lui

Brescia-Cittadella 1-1

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli (22' st Ndoj), van de Looi (31' st Viviani), Bisoli; Benali (22' st Moreo), Galazzi (31' st Olzer); Ayé (31' st Bianchi). A disposizione: 1 Andrenacci, 3 Huard, 16 Garofalo. Allenatore: Clotet.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Visentin, Frare, Carriero (16' st Mattioli); Vita, Pavan (16' st Beretta), Branca; Antonucci (28' st Danzi); Asencio (28' st Magrassi), Lores Varela (35' st Mazzocco). A disposizione: 1 Manfrin, 77 Maniero, 2 Perticone, 3 Felicioli, 5 Del Fabro, 7 Embalo, 19 Ciriello. Allenatore: Gorini.

Arbitro: Miele di Nola.

Reti: 28' pt Ayé, 24' st Antonucci.

Note: pomeriggio soleggiato e caldo. Spettatori: 5.281. Ammoniti: Asencio, Lores Varela, van de Looi, Cassandro, Clotet, Visentin. Corner: 2-3. Recupero: 1' + 4'.

-

Di buono c'è, forse, solo il punto. Il Brescia esce con uno striminzito 1-1 dalla sfida del Rigamonti contro un Cittadella. Non basta lo spettacolare colpo di testa di Ayé (pronto a correggere una punizione di Galazzi) per conquistare i tre punti. Nella ripresa Antenucci infila la palla sotto la traversa fissando il definitivo risultato di parità. Arbitraggio contestato e, quantomeno, rivedibile in alcuni frangenti dove è stato concesso ai veneti un gioco piuttosto duro. Resta però la prestazione sottotono dei biancazzurri: qui le decisioni arbitrali contano assai poco.

Sabato prossimo alle 14 i biancazzurri di Clotet sfideranno in trasferta il Cagliari. Poi, con cadenza settimanale (sempre in campo di sabato), le sfide contro Genoa e Venezia.

-

SECONDO TEMPO

47' CIT: Ammonito Visentin per un fallo su Bianchi lanciato a rete. Inutili le proteste: solo cartellino giallo. Arbitro richiamato dal Var. Incredibile: tutto fermo per fuorigioco. Incomprensibile chiamata del Var. Tolta l'ammonizione di Visentin, che si salva da un possibile rosso.

46' BRE: Zampata in area di Bianchi: stavolta l'attaccante biancazzurro non riesce a graffiare. Palla sopra la traversa. 

Concessi quattro minuti di recupero.

38' BRE: Punizione di Viviani: conclusione diretta per l'ex Spal, che però non inquadra lo specchio.

35' CIT: Ultima sostituzione: Mazzocco rileva Lopes Varela.

34' BRE: Palla in area, Olzer prova a inserirsi ma non riesce a dare la zampata vincente.

31' BRE: Fuori van de Looi, Galazzi e Ayé. Dentro Viviani Olzer e Bianchi. Clotet esaurisce i cambi.

28' CIT: Secondo slot e altri due cambi per il Cittadella. Gorini inserisce Danzi e Magrassi: fuori Antonucci e Asencio.

26' BRE: Biancazzurri pericolosi e vicini al raddoppio. Traversone di Galazzi per l'incornata di Ayé: Kastrati salva in corner.

24' CIT: Pareggia Antonucci con un tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. L'attaccante anticipa Ndoj e calcia. Proteste del Brescia per un precedente intervento falloso di Visentin su Moreo. Tutto regolare. Al Rigamonti è 1-1.

22' BRE: Primi cambi anche per Clotet. Il tecnico catalano inserisce Ndoj e Moreo, richiamando Bertagnoli e Benali.

19' CIT: Traversone pericoloso nell'area di rigore biancazzurra. Sbroglia in corner la difesa.

16' CIT: Doppio cambio deciso da Gorini. Fuori Carriero (già ammonito e in un paio di frangenti graziato dall'espulsione) e Pavan, al loro posto dentro Mattioli e Beretta.

16' BRE: Ammonito Clotet.

5' CIT: Ammonito Cassandro in seguito a un fallo commesso su Ayé.

2' CIT: Clamorosa occasione sciupata dal Cittadella: sugli sviluppi di un corner dalla destra Visentin, favorito da un rimpallo su Jallow, va alla conclusione da posizione favorevole ma il suo tentativo si perde oltre la traversa.

Sono 5.281 gli spettatori presenti al Rigamonti (755 accessi in Tribuna, 2.924 in Curva Nord, 1.618 in Gradinata e 110 nella Curva Sud ospiti)

PRIMO TEMPO

46' Si chiude il primo tempo al Rigamonti: Brescia-Cittadella 1-0. Decide lo spettacolare colpo di testa di Ayé al 28', unico lampo in un pomeriggio fin qui poco emozionante.

Un minuto di recupero.

44' BRE: Ammonito van de Looi per un fallo commesso a metà campo.

41' CIT: Intervento falloso in ritardo di Lopes Varela su Galazzi: secondo cartellino giallo per il Cittadella.

38' CIT: Punizione generosa fischiata a favore di Branca. Traversone di Lores Varela, sponda in area a favore di Vita che calcia trovando l'opposizione di Lezzerini.

33' CIT: Ammonito Asencio per un fallo su Mangraviti.

31' CIT: Carriero contro Mangraviti: il giocatore del Cittadella si tuffa e poi viene richiamato dall'arbitro.

28' BRE: Colpo di testa di Ayé e Brescia in vantaggio: perfetta deviazione e palla all'incrocio alla sinistra di Kastrati dopo la traiettoria ottimamente disegnata da Galazzi dalla mancina su punizione (fallo conquistato da capitan Bisoli). Gran gol dei biancazzurri. 

16' CIT: Intervento falloso di Visentin su Galazzi. Semplice calcio di punizione tra le proteste dei giocatori biancazzurri che chiedevano un provvedimento disciplinare.

6' BRE: Punizione dalla destra: bel pallone tagliato in area di Galazzi, ma la difesa del Cittadella allontana.

Suggerimenti