CALCIO, SERIE B

Brescia, ko contro la regina: ora i play-out sono a soli due punti

di Redazione web
La rabbia di Lorenzo Andrenacci dopo la terza rete segnata dal Frosinone
La rabbia di Lorenzo Andrenacci dopo la terza rete segnata dal Frosinone
La rabbia di Lorenzo Andrenacci dopo la terza rete segnata dal Frosinone
La rabbia di Lorenzo Andrenacci dopo la terza rete segnata dal Frosinone

Brescia-Frosinone 1-3

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, Viviani (14' st van de Looi), Björkengren (32' st Pace); Galazzi, Rodríguez (24' st Niemeijer); Ayé (14' st Bianchi). A disposizione: Lezzerini, Mangraviti, Jallow, Labojko. Allenatore: Clotet.

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Kalaj, Ravanelli, Cotali (41' st Frabotta); Rohden, Mazzitelli (16' st Garritano), Lulic; Insigne (26' st Lucioni), Moro (41' st Bocic), Caso (16' st Baez). A disposizione: Loria, Szyminski, Selvini, Monterisi, Sampirisi, Oliveri, Bruno. Allenatore: Grosso.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Reti: 18' pt Rodríguez, 37' pt Moro, 40' pt Insigne, 31' st Baez.

Note: pomeriggio soleggiato. Spettatori: 2.381. Ammoniti: Björkengren, Rodríguez, Rohden, Lulic. Corner: 5-4. Recupero: 3’ + 5’.

-

Un'altra battuta d'arresto, la quinta delle ultime 7 gare. Il Brescia cede in casa alla capolista Frosinone e ora vede ancor più da vicino i fantasmi della zona play-out. Il quint'ultimo posto, condiviso da Cittadella, Benevento e Como (prossima avversaria sabato prossimo alle 14 al Rigamonti) è ora a soli due punti. Gara dai due volti. Il primo mostra forse il miglior Brescia della stagione, ma l'illusione dura mezz'ora. Rodríguez, al termine di un'azione impostata da Bisoli e del successivo assist di Björkengren, sblocca il risultato con un tocco ravvicinato. Poi però due black-out difensivi costano il ribaltone prima dell'intervallo. Prima Moro sfrutta l'invito di Lulic per battere Andrenacci, poi Insigne approfitta di un contrasto aereo vinto da Moro (su Viviani) per bruciare sul posto Huard (con Adorni completamente immobile): il portiere biancazzurro deve inchinarsi per la seconda volta. Nella ripresa Baez chiude i conti sfruttando un corner dalla mancina e un regalo di van de Looi, che finisce col fornire un assist involontario. 

-

SECONDO TEMPO

Finisce la partita. Brescia-Frosinone 1-3.

Saranno 5 i minuti di recupero.

41' FRO: Entrano Frabotta e Bocic in sostituzione di Cotali e Moro.

32' BRE: Pace rileva Björkengren. Ultimo cambio per Cloet (slot esauriti).

31' FRO: Corner per il Frosinone. Segna Baez il 3-1 con un tocco ravvicinato dopo che van de Looi aveva anticipato involontariamente Andrenacci.

26' FRO: Lucioni sostituisce Insigne.

24' BRE: Esce Rodríguez, al suo posto c'è Niemeijer. L'olandese, rispolverato, non giocava dal 29 ottobre scorso a Genova: 47 minuti nei precedenti 4 spezzoni.

20' BRE: Prima ghiotta occasione della ripresa. Calcio d'angolo di Galazzi e colpo di testa di Bisoli: Turati interviene sotto la traversa salvando porta e risultato.

16' FRO: Escono Mazzitelli e Caso: entrano Garritano e Baez.

14' BRE: Doppio cambio deciso da Clotet. Escono gli evanescenti Viviani e Ayé: al loro posto van de Looi e Bianchi.

10' BRE: Terzo cartellino giallo per il Brescia. Ammonito Viviani per una entrata in ritardo a centrocampo.

4' FRO: Ripartenza del Frosinone, palla a Insigne, contrastato da Papetti in corner al momento della conclusione.

3' BRE: Ammonito Lulic per un brutto intervento su Papetti.

PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo al Rigamonti. Dopo un ottimo inizio il Brescia rivede i fantasmi: tre minuti di black-out vanificano il vantaggio iniziale firmato Rodríguez. Moro e Insigne ribaltano il risultato e regalano il momentaneo vantaggio al Frosinone: 2-1 per i giallazzurri dell'ex Fabio Grosso.

Saranno 3 i minuti di recupero.

45' FRO: Altra ripartenza di Caso verso la porta biancazzurra. Huard non riesce a intervenire, Andrenacci esce obbligando l'attaccante ospite ad allagarsi. La successiva conclusione si perde sul fondo. Grosso pericolo per i biancazzurri.

44' BRE: Proteste per un tocco dubbio di Kalaj. Il difensore tocca però con la schiena: giusto lasciar proseguire.

40' FRO: Incredibile al Rigamonti: Moro con uno stacco aereo anticipa Viviani, palla a Insigne che brucia Huard. Adorni potrebbe recuperare, ma non accenna il benché minimo movimento permettendo all'ex Benevento di avviarsi verso la porta biancazzurra. Mancino vincente a tu per tu con Andrenacci e il risultato è ora ribaltato: Brescia-Frosinone 1-2.

38' FRO: Brutto fallo di Rohden su Rodríguez: cartellino giallo.

37' FRO: Pareggia il Frosinone. Verticalizzazione di Mazzitelli per Lulic, che appoggia a favore di Moro. Andrenacci è battuto dall'interno dell'area di rigore.

33' BRE: Ammonito Rodríguez per un intervento falloso al limite dell'area. Due falli commessi e altrettanti cartellini sventolati da Cosso di Reggio Calabria, che sul versante opposto aveva lasciato correre una trattenuta prolungata su Galazzi.

28' FRO: Punizione di Mazzitelli: conclusione pericolosa che si perde a fil di palo, alla destra di Andrenacci.

26' BRE: Ammonito Björkengren per un fallo di gioco.

18' BRE: Biancazzurri meritatamente in vantaggio grazie a Rodríguez. Azione di Bisoli, sponda di Björkengren e facile tocco a porta sguarnita per il numero 9 biancazzurro. I due neo acquisti sono subito protagonisti.

12' BRE: Ripartenza orchestrata da Ayé, Bisoli apre a destra per Karacic: traversone per Rodríguez che di testa colpisce la traversa della porta giallazzurra. Brescia vicinissimo al gol del vantaggio.

8' BRE: Biancazzurri pericolosi con Galazzi. Botta dal limite e palla che si perde di poco alla sinistra di Turati.

3' FRO: Tentativo di Caso: blocca Andrenacci.

-

Subito in campo i due neo acquisti Björkengren e Rodríguez. Clotet si affida anche ad Andrenacci tra i pali: il portiere torna titolare un mese e mezze dopo l’ultima gara giocata a Cosenza. Con lui i biancazzurri hanno ottenuto gli unici due clean sheet delle ultime 14 gare (0-0 con la Ternana, 2-0 interno alla Spal). In difesa Papetti prende il posto di Mangraviti e affianca Adorni. In mezzo al campo Viviani prende il posto di van de Looi. Ayé unica punta. L’ex Grosso risponde col 4-3-3: subito in campo il bresciano Cotali e l’ex Mazzitelli.

Suggerimenti