CALCIO, SERIE B

Brescia-Vicenza 2-0: Corini ok, riparte la rincorsa alla A

La gioia di Stefano Moreo dopo il gol dell'1-0
La gioia di Stefano Moreo dopo il gol dell'1-0
Brescia-Vicenza, il Corini ter parte col piede giusto

Brescia-Vicenza 2-0

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, van de Looi (38' st Behrami), Proia (24' st Bertagnoli); Léris (32' st Jagiello); Ayé (38' st Bajic), Moreo (32' st Tramoni). A disposizione: Andrenacci, Papetti, Karacic, Mangraviti, Huard, Olzer, Bianchi. Allenatore: Corini.

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Maggio, Brosco, De Maio, Bruscagin (32' st Crecco); Bikel, Cavion (1' st Zonta), Boli (1' st Meggiorini); Da Cruz (17' st Giacomelli); Dalmonte (1' st Ranocchia), Diaw. A disposizione: Confente, Gerardi, Padella, Pasini, Sandon, Djibril, Teodorczyk. Allenatore: Brocchi.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

Reti: 28' pt Moreo, 45' pt rigore Pajac.

Note: spettatori 5439. Pomeriggio nuvoloso, temperatura 9°. Ammoniti: Cavion. Corner: 5-3. Recupero: 1' + 3'.

Vivace, divertente. Ma, soprattutto, vincente. Il Brescia del ritrovato Eugenio Corini (per lui debutto-ter sulla panchina biancazzurra) supera a pieni voti l'esame-Vicenza con un 2-0 che non ammette repliche. Moreo e Pajac, su rigore prima dell'intervallo, decidono una sfida mai in discussione. La vittoria numero 15 del campionato porta i biancazzurri ad agganciare il Monza (superato 2-0 dal Como) in quarta posizione a quota 57, a -3 dalla capolista Cremonese e a -2 dal Lecce e dalla Serie A diretta. In mezzo, al terzo posto, c'è il Pisa (58 punti), prossimo avversario del Brescia mercoledì sera alle 19 nel turno infrasettimanale.

-

SECONDO TEMPO

Saranno 3 i minuti di recupero al Rigamonti.

43' BRE: Altra importante occasione per il Brescia. Traversone di Pajac dalla mancina, irrompe Tramoni che di punta angola troppo la conclusione.

41' BRE: Conclusione di Jagiello deviata in corner da Grandi.

38' BRE: Debutto in biancazzurro per Behrami: esce van de Looi. Contemporaneamente Corini richiama Ayé: al suo posto c'è Bajic.

37' BRE: Ghiotta chance per i biancazzurri. Ayé va vicinissimo al terzo gol dopo un buon pallone giocato da Bertagnoli. La conclusione dell'attaccante francese si perde a lato di un soffio.

32' VIC: Ultima sostituzione per Brocchi. Crecco prende il posto di Bruscagin.

32' BRE: Doppio cambio anche nelle file del Brescia: Jagiello per Léris e Tramoni al posto di Moreo.

30' VIC: Tempestiva uscita di Joronen per fermare Zonta, servito da Ranocchia. Il portiere finlandese allunga il pallone in corner.

24' BRE: Primo cambio per Corini. Esce Proia, entra Bertagnoli.

21' BRE: Azione insistita dei biancazzurri conclusa da Léris: tiro fuori misura. Si resta sul 2-0 a metà della ripresa.

20' VIC: Ci prova Diaw dall'interno dell'area di rigore. Joronen non si fa sorprendere.

17' VIC: Brocchi richiama Da Cruz. Al suo posto dentro Giacomelli.

11' VIC: Traversone di Ranocchia a centro area: Cistana di testa anticipa Meggiorini in corner.

Si riparte con un triplo cambio nel Vicenza: Brocchi inserisce Zonta, Ranocchia e Meggiorini in sostituzione di Cavion, Dalmonte e Boli.

PRIMO TEMPO

Assegnato un minuto di recupero.

45' BRE: Gol del Brescia! Marko Pajac raddoppia dagli undici metri: spiazzato Grandi. Brescia-Vicenza 2-0.

44' BRE: Rigore per i biancazzurri. Fallo di mano di Brosco sulla linea. Dopo aver precedentemente assegnato una punizione dal limite, Gariglio viene richiamato dal Var. Dopo un breve consulto viene assegnato il tiro dal dischteto.

34' VIC: Ammonito Cavion per un fallo su Bisoli.

30' VIC: Annullato un gol a Diaw per una netta posizione di fuorigioco.

28' BRE: Gol del Brescia! Stefano Moreo stacca più in alto di tutti sul corner di Pajac. L'ex Empoli supera De Maio e infila la palla nell'angolo alla destra di Grandi. Brescia-Vicenza 1-0.

27' BRE: Azione di Proia, Moreo tocca per Ayé: l'attaccante francese conclude con un bel tiro a giro smorzato in corner dall'ex Cavion.

20' VIC: Lancio lungo per Diaw, anticipato in uscita da Joronen.

16' VIC: Contropiede del Vicenza sprecato malamente da Diaw. I veneti ripartono in un 3 contro 1 che però non sortisce effetti: Diaw inciampa sul pallone in area e la difesa biancazzurra può così tirare un sospiro di sollievo.

8' BRE: Cross di Pajac dalla mancina: Léris corregge di testa, ma il pallone si perde di poco sul fondo.

3' BRE: Tentativo di Proia bloccato da Grandi.

3' BRE: Sabelli per Moreo che di testa indirizza verso la porta biancorossa. Blocca Grandi.

 

Suggerimenti