calcio

Domani al Rigamonti il Brescia all'assalto della capolista Parma

di Vincenzo Corbetta
Per l’ultima gara d’andata Maran deve rinunciare agli squalificati Bisoli e DIckmann. Prevendita ok: si va verso i 10mila spettatori
Brescia
Brescia
Brescia
Brescia

Adesso il Brescia non teme più nessuno. Senza scadere nella presunzione, o per dirla alla Maran “restando in apnea”, adesso il problema è anche per gli avversari. Certo, il Parma capolista, di scena domani alle 15 al Rigamonti, non è primo per caso. Ha un’invidiabile continuità di rendimento, ha perso solo 2 partite, ha 4 punti di vantaggio sulla seconda, il Venezia, e 6 sulle terze, il trio Cittadella-Como-Cremonese.

E con 35 reti ha di gran lunga l’attacco più prolifico della Serie B. Ma il Brescia con Maran viaggia a ritmo di promozione diretta: 12 punti in 6 partite, la capacità da parte dell’allenatore di cambiare le partite in corsa, come sabato a Catanzaro.

La situazione 

Contro il Parma, in serie positiva da 5 turni con 9 punti conquistati, non ci saranno gli squalificati Bisoli e Dickmann. Mangraviti, tornato da Catanzaro con la febbre, si è ristabilito. Possibile che Maran insita con la difesa a 3. Al posto di DIckmann sulla destra dovrebbe essere dirottato Jallow, che tornerebbe nella sua posizione naturale dopo alcune gare giocate a sinistra. Sulla mancina invece uno tra Huard e Galazzi. In mezzo Paghera titolare per Bisoli. In avanti potrebbe esserci spazio dall’inizio per Bianchi, autore del gol-vittoria a Catanzaro. Con la retroguardia a 4 invece la coppia centrale sarebbe Adorni-CIstana con Mangraviti a sinistra e Jallow a destra. In mezzo Paghera con Bertagnoli e uno tra Galazzi e Besaggio. Davanti Bjarnason alle spalle di Borrelli e Moncini (o Bianchi). Prevendita a gonfie vele. Si va verso un bel colpo d’occhio al Rigamonti: previsti 9-10mila spettatori. Biglietti in vendita dalle 12 allo stadio Rigamonti.

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Andrenacci; Adorni, Cistana, Mangraviti; Jallow, Paghera, Bertagnoli, Galazzi (Huard); Bjarnason, Bianchi; Borrelli (Moncini).

Programma dell'ultima di andata 

Reggiana-Catanzaro (ore 12.30)

Ascoli-Catanzaro

Brescia-Parma

Cosenza-Como

Feralpisalo’-Venezia

Lecco-Sudtirol

Spezia-Modena

Ternana-Pisa

Palermo-Cremonese (ore 18)

Sampdoria-Bari (ore 20.30)

La classifica

Parma 38 punti; Venezia 34; Cittadella, Como e Cremonese 32; Catanzaro 30; Palermo 29; Modena 27; Brescia 25; Bari e Sampdoria (-2) 22; Cosenza e Pisa 21; Reggiana e Sudtirol 20; Lecco e Ternana 17; Ascoli e Spezia 16; Feralpisalo’ 13.

Suggerimenti