CALCIO, SERIE B

Domani Brescia-Cittadella, Maran: "Contento di continuare a lavorare con questo gruppo"

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore: “L’obiettivo rimane salvarsi ma non ci dobbiamo precludere nulla”

A Torbole Casaglia la conferenza stampa di Rolando Maran in vista di Brescia-Cittadella, in programma domani, sabato 3 febbraio alle 14. Inevitabile, però, iniziare dal mercato appena concluso, che ha sostanzialmente lasciata invariata la rosa: “Sono felice di allenare questo gruppo che è ricettivo, che ha voglia ed entusiasmo. Importante poter continuare a lavorare con questi ragazzi, perché la continuità è fondamentale”, sono le parole dell’allenatore del Brescia.

Leggi anche
Brescia, il mercato si chiude senza grandi sorprese last-minute: due gli acquisti e quattro le cessioni

Il vero colpo è l’imminente rinnovo di Cistana: “Un bene che questa vicenda si stia sistemando: per il Brescia e per tutti”. Dopo la terza giornata di ritorno, il Brescia è a soli 2 punti dalla zona play-off e ne ha 7 di vantaggio sui play-out. Con un paio di rinforzi, si poteva ambire a qualcosa di più: “Sono arrivato a Brescia con un obiettivo chiaro: portare in salvo questa squadra e farlo nel modo migliore. Se non avessi pensato che questa squadra ha dei valori, non avrei accettato. Dobbiamo andare anche oltre i nostri limiti, non ci precludiamo nulla. Abbiamo gran voglia di tornare in campo e dimenticare la sconfitta contro la seconda. Il rammarico a Cremona è di aver lasciato qualcosa di intentato, di non essere riusciti a portare in campo ciò che avevamo preparato”.

Per tradizione il Cittadella è un avversario ostico per i biancazzurri: “Tante squadre sono in difficoltà contro il Cittadella: è scomodo da incontrare, non ti fa giocare”.

Attese contestazioni contro Cellino

Domani la Curva Nord ha annunciato contestazione contro Cellino prima della gara ma sostegno alla squadra: ”Finora è stato un crescendo di sostegno, i tifosi vedono che la squadra non lascia una goccia di sudore in campo. Bisogna continuare così”, conclude Maran.

Unici assenti gli infortunati Cistana e Lezzerini.

Possibile l’attacco a 2 punte con Borrelli e Moncini sostenuti da Bjarnason.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2)

Andrenacci; Papetti, Adorni, Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Bertagnoli, Jallow; Bjarnason; Borrelli, Moncini

Suggerimenti