CALCIO, SERIE B

Sabato Brescia-Palermo, Maran: "Gara difficile ma non vediamo l'ora"

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore: “Rifinitura a mille: portiamo in campo questa voglia”. Tra i convocati torna Cistana dopo un mese e mezzo

A Torbole Casaglia la conferenza stampa di Rolando Maran alla vigilia di Brescia-Palermo, in programma domani 1 marzo alle 14 allo stadio Rigamonti.

La bella "novella"

La grande novità è il ritorno tra i convocati di Cistana: “E’ tornato in gruppo da ieri, ha fatto tutto quello che fa un calciatore per giocare - le parole dell’allenatore del Brescia -. Deve recuperare la condizione, è stato inattivo per troppo tempo. Intanto però torna tra i convocati ed è una bella notizia”.

Cistana si era infortunato il 13 gennaio a Modena, alla prima di ritorno. Probabile che domani parta dalla panchina.

L'incognita

L’altra incognita è Borrelli: “Ad Ascoli ha giocato una ventina di minuti - dice Maran a proposito dell’attaccante -. Devo capire quanta autonomia ha, ma di sicuro può aumentare il minutaggio”.

Intanto domani arriva il Palermo del bagnolese Eugenio Corini, reduce dal ko interno contro la Ternana: “Stamattina nella rifinitura ho visto i ragazzi caricati al massimo: ho dovuto calmarli, ricordando loro che si gioca domani, non oggi. Bene, se sapremo portare in campo questa volontà, trascinati dal nostro pubblico possiamo davvero pensare a grandi cose. Il Palermo? Squadra costruita per essere promossa in A direttamente, ma conta ciò che faremo noi”.

Tra gli assenti, oltre ai portieri Andrenacci e Lezzerini, infortunati, c’è lo squalificato van de Looi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1) Avella; Dickmann, Papetti, Adorbi, Jallow; Bisoli, Paghera, Bertagnoli; Olzer (Galazzi), Bjarnason; Borrelli (Moncini).

Suggerimenti