CALCIO, SERIE B

Domani Brescia-Pisa spareggio play-off, Maran: "Dal nostro pubblico la spinta decisiva"

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore: “Orgoglioso del fatto che i tifosi credono in questa squadra”. Assenti gli infortunati Andrenacci, Borrelli e Olzer

A Torbole Casaglia la conferenza stampa di Rolando Maran alla vigilia di Brescia-Pisa, in programma domani, sabato 6 aprile, alle 14 allo stadio Rigamonti. A 7 giornate dalla fine un vero e proprio spareggio play-off.

I biancazzurri ripartono dall’ottavo posto, l’ultimo utile per gli spareggi-promozione, con 42 punti; i nerazzurri toscani imbottiti di ex (il difensore Antonio Caracciolo, la mezza punta Matteo Tramoni, gli attaccanti Stefano Moreo ed Ernesto Torregrossa) sono a 2 lunghezze. Maran inizia il suo personale girone di ritorno (29 punti in 19 gare il suo ruolino di marcia) contro la squadra con cui aveva iniziato la sua avventura-bis in biancazzurro (25 novembre, 1-1: in gol Moreo e Bjarnason) e l’ultima allenata prima del ritorno al Brescia.

“Ciò che mi rende orgoglioso di questo mio girone d’andata, chiamiamolo così, è il fatto che domani giochiamo una partita importante di fronte a un pubblico che, rispetto all’inizio, crede in questo gruppo”, sostiene Maran. Oltre al lungodegente Andrenacci, domani mancheranno Borrelli, capocannoniere della squadra con 9 reti, e Olzer. Borrelli lunedì a Cosenza si è fratturato il malleolo e ne avrà per 3 mesi; Olzer in allenamento si è contuso una spalla: “Viste le assenze, ognuno dei giocatori dovrà dare quel qualcosa in più. Ma questa squadra cresce partita dopo partita e ha voglia di superare costantemente se stessa”, conclude Maran.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1)
Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Moncini

Suggerimenti