CALCIO, SERIE B

Domani Brescia-Spezia, Maran: "Il primo pensiero è per Paghera"

di Vincenzo Corbetta
Il centrocampista, nonostante il lutto per la scomparsa della mamma, vuole mettersi a disposizione. L’allenatore: “Stasera ci raggiungerà in ritiro, poi parlerò con lui”. Per Moncini decisivo il provino prima della partita

Rolando Maran stavolta non aspetta la prima domanda: “Voglio esprimere un pensiero di vicinanza a Paghera e alla sua famiglia. Stasera ci raggiungerà in ritiro, si è messo a disposizione poi valuteremo insieme, parleremo”. Domani sabato 27 aprile al Rigamonti arriva lo Spezia (ore 14), in piena zona play-out ma a 4 giornate dalla fine al Brescia servono punti per avvicinare il traguardo play-off.

L’incognita è Moncini: “In questi giorni si è allenato a parte. Vogliamo verificarlo bene, prendendo tutto il tempo necessario”, sostiene Maran. Serviranno spirito di squadra ancora più forte (“a questi ragazzi non è mai mancato”) e soprattutto una presenza più massiccia al Rigamonti: “I tifosi che vengono sempre e ci sostengono sono da elogiare. Sarebbe il massimo che domani le presenze allo stadio siano numericamente maggiori. Questa squadra lo merita. Cercheremo di partire forte, come sempre: abbiamo estremo bisogno del nostro pubblico in un momento del genere”.

E sul sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini, che di è lamentato dei presunti torti arbitrali subiti dallo Spezia contro la Sampdoria sabato scorso: “Può condizionare? Sì, ma con un arbitro esperto come Manganiello mi sento tranquillo. Noi abbiamo avuto episodi sfavorevoli clamorosi, ma abbiamo sempre risposto continuando a lavorare”, ricorda Maran.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1)
Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, van de Looi, Bertagnoli; Galazzi, Ferro (Bjarnason); Bianchi (Moncini)

Suggerimenti