CALCIO, SERIE B

Domani Como-Brescia, Maran: «Sfidiamo una grande: test complicato ma stimolante»

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore biancazzurro: “Affrontiamo una corazzata ma sappiamo rompere le scatole a chiunque”. Niente ritiro pre partita: giocatori a casa, la partenza domattina
Maran
Maran
Maran
Maran

Domani, venerdì 9 febbraio, alle 20.30, il Brescia inaugura la quinta giornata di ritorno con l’anticipo a Como, terza forza della Serie B e battuto all’andata per 2-0 con i gol di Borrelli e Moncini.

Era il 16 dicembre: “Il Como era già forte allora, lo ritroviamo ora ancor più forte dopo il mercato - le parole di Maran -. Noi abbiamo bisogno di continuità attraverso le prestazioni. Noi siamo convinti di poter far bene e quando lo abbiamo fatto abbiamo rotto le scatole a tutti”. Con Maran il Brescia viaggia con una media da quinto posto: 1.73 punti a partita, frutto di 19 punti in 11 gare: “I ragazzi si meritano la ribalta, se la sono presa con il sacrificio. Quando è venuto meno, abbiamo faticato molto”.

Una trasferta stimolante

Per Maran, la trasferta con il Como “è un test complicato ma più è complicato e più è stimolante. Dipenderà da noi, dal nostro approccio: serve grande personalità. Bisogna giocare da protagonisti, fare cose che contro certe avversarie è difficile fare”.

La partita dello stadio Sinigaglia si potrebbe decidere in mezzo. Quindi Paghera o van de Looi? “Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, io farò le mie scelte”. A Como sarà assente ancora Cistana, fresco di rinnovo. Fuori anche Lezzerini e Fogliata mentre Moncini, che in settimana non si e’ allenato col gruppo, ha la febbre. La novità è l’abolizione del ritiro pre partita. Stasera tutti a casa, solo domattina la partenza per Como.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2); Andrenacci; Dickmann, Adorni, Mangraviti (Papetti), Jallow; Bisoli, Paghera (van de Looi), Bertagnoli; Galazzi (Bjarnason); Borrelli, Bianchi

Suggerimenti