CALCIO, SERIE B

Domani Venezia-Brescia, Maran: “Noi artefici del nostro destino”

di Vincenzo Corbetta
L’allenatore: “Incontriamo una squadra forte, ma c’è la volontà di essere sempre protagonisti”

Rolando Maran non parla di play-off, nemmeno fa calcoli ma è focalizzato sull’obiettivo Venezia, la trasferta di domani, domenica 14 aprile alle 16.15, che chiuderà la giornata numero 33 del campionato cadetto: “A Venezia non sarà una passeggiata ma noi vogliamo essere artefici del nostro destino -le parole dell’allenatore biancazzurro -. E siamo pronti a giocarci fino in fondo le nostre chances, spinti dai nostri tifosi: vedo con piacere che ci seguiranno in massa anche stavolta”.

Ne sono previsti un migliaio. Domani allo stadio Penzo, posto sull’isola di Sant’Elena, Bertagnoli potrebbe ritrovare una maglia da titolare a centrocampo: “Ha passato un periodo un po’ così - ammette Maran -. Ora sta lavorando bene. Evidentemente dopo un’assenza così prolungata (10 mesi per l’infortunio al ginocchio a Cosenza, 8 dicembre 2022; ndr) serve un rodaggio più lungo anche a livello mentale. Ma le sue doti di incursore potranno tornarci utilissime in questo finale”.

Oltre agli infortunati Andrenacci, Borrelli e Olzer, mancherà lo squalificato Adorni, perno della difesa: “Ma ho giocatori come Mangraviti e Papetti che posso tranquillamente fare quel ruolo”, conclude Maran.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1)
Lezzerini; Dickmann, Papetti, Cistana, Jallow; Bisoli, Paghera, Bertagnoli (Besaggio); Galazzi, Bianchi; Moncini

Suggerimenti