calcio serie b

Domenica Brescia-Lecco decisiva per i play-off, Maran: «Questa squadra stramerita di arrivarci»

di Vincenzo Corbetta
Appuntamento alle 15 di domenica al Rigamonti. Buone notizie dall’infermeria: Moncini ci sarà e guiderà l’attacco. L’allenatore: “Stiamo spingendo tutti per l’obiettivo: orgoglioso di questo gruppo”.
L'allenatore del Brescia Rolando Maran
L'allenatore del Brescia Rolando Maran
L'allenatore del Brescia Rolando Maran
L'allenatore del Brescia Rolando Maran

Per l’ultima casalinga del campionato, la gara contro il Lecco alle 15 di domenica 5 maggio, c’è un recupero importante. Il Brescia ritrova Gabriele Moncini, assente per infortunio nelle ultime 2 gare contro Spezia e Feralpisalò. L’attaccante stamattina ha disputato la rifinitura in gruppo e molto probabilmente partirà titolare. Un’arma in più per l’assalto ai play-off. A 2 giornate dalla fine il Brescia c’è dentro, ottavo con 48 punti. Con una vittoria potrebbe arrivare la qualificazione, ma dipenderà anche dai risultati degli scontri diretti Sampdoria-Reggiana e Pisa-Sudtirol. “Un anno fa molti di questi ragazzi stavano giocando partite di altro genere per evitare la retrocessione - le parole di Rolando Maran -, adesso si sono conquistati la possibilità di andarsi a giocare la promozione agli spareggi. Io sono orgoglioso di questo gruppo. Anche chi magari è stato utilizzato poco ultimamente, sta spingendo al massimo”.

L’allenatore del Brescia ringrazia l’assessore comunale allo sport Alessandro Cantoni per la lettera di sostegno indirizzata a capitan Dimitri Bisoli e parla dell’avversaria di domani: “Non diamo nulla per scontato. Il Lecco anche se già retrocesso va rispettato. Solo dando il massimo come abbiamo fatto finora possiamo tagliare il traguardo. Chi ci sostiene da sempre sa benissimo che spirito hanno questi ragazzi, che lottano sempre e non mollano mai”. Maran è  molto accorato: “Siamo in questa posizione di classifica nonostante mille vicissitudini. Ci sono stati giocatori che hanno evitato gol già fatti al 90’, Adorni ha giocato centravanti e segnato il pari contro la Samp a Genova al 94’, Moncini si e’ messo tra i pali, abbiamo alternato 3 portieri e ovviato al meglio all’assenza di Cistana piuttosto pesante. Se siamo arrivati s giocarci I play-off è per lo spirito di stessa squadra. Che merita il massimo del sostegno”.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1)

Lezzerini; Dickmann, Papetti (Mangraviti), Cistana, Jallow; Bisoli, Paghera, Bertagnoli (Besaggio); Galazzi, Bianchi; Moncini.

Suggerimenti