CALCIO, SERIE B

Il Brescia si conferma insuperabile: espugna Terni ed è settimo

Al Liberati decide una magia di capitan Bisoli al 25' della ripresa. Martedì alle 18.30 il recupero al Rigamonti contro il Modena
Ternana - Brescia

Ternana-Brescia 0-1

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Celli; Casasola (13' st Favasuli), Luperini (39' st Sorensen), Labojko (13' st Mantovani), Falletti, Corrado; Raimondo (33' st Dionisi), Favilli (13' st Pyyhtia). A disposizione: Brazao, Alba Ramos, de Boer, Distefano, Travaglini, Lucchesi, Marginean. Allenatore: Lucarelli.

Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Adorni; Jallow (21' st Dickmann), Bisoli, van de Looi (21' st Paghera), Huard (21' st Galazzi); Bjarnason; Bianchi (32' st Olzer), Moncini (38' st Borrelli). A disposizione: Andrenacci, Riviera, Maccherini, Fogliata, Besaggio. Allenatore: Gastaldello.

Arbitro: Bonacina di Bergamo.

Rete: 25' st Bisoli.

Note: pomeriggio nuvoloso e mite. Espulso Capuano (25' st). Ammoniti: Labojko (6' st), Paghera (35' st), Falletti (40' st), Dionisi (42' st). Corner: 4-3. Recupero: 1’ + 7’.

-

Il Brescia di Daniele Gastaldello espugna Terni e si conferma insuperabile. Basta un gol firmato da Dimitri Bisoli al 25' della ripresa per piegare la resistenza della Ternana e ottenere così il secondo successo esterno stagionale (in precedenza battuto 2-0 a domicilio il Lecco). I biancazzurri restano così l'unica squadra della cadetteria ancora imbattuta. Martedì alle 18.30 al Rigamonti il Brescia recupererà il match contro il Modena, appaiato in classifica ai biancazzurri a quota 13 (al pari di Sudtirol, Cremonese e Cittadella).

-

SECONDO TEMPO

52' Si chiude la partita allo stadio Liberati: il Brescia batte la Ternana 1-0 e vola a quota 13 in classifica.

48' TER: Rischia la difesa biancazzurra su un lungo rinvio della Ternana. Papetti si fa superare da Dionisi che poi tenta la conclusione: l'attaccante manda sul fondo e protesta per una possibile deviazione che non c'è. Si riprende con un rinvio dal fondo.

46' TER: Conclusione potente di Sorensen da posizione defilata: palla sul fondo.

Sette i minuti di recupero concessi.

42' TER: Ammonito anche Dionisi per un intervento falloso commesso su Papetti.

41' BRE: Traversone fuori misura di Galazzi dalla mancina: cercato Borrelli, che si era inserito bene.

40' TER: Ammonito Falletti.

39' TER: Sorensen prende il posto di Luperini.

38' BRE: Ultima sostituzione decisa da Gastaldello: Borrelli rileva Moncini.

35' BRE: Ammonito Paghera per un fallo commesso su Falletti (gioco pericoloso).

33' TER: Raimondo lascia il campo a favore di Dionisi.

32' BRE: Olzer sostituisce Bianchi.

31' TER: Espulso Capuano. Nessun dubbio per Bonacina dopo aver rivisto il replay.

30' Bonacina va a rivedere l'intervento di Capuano su Moncini.

29' BRE: Brutta entrata di Capuano su Moncini. L'arbitro lascia correre, ma poi interviene il Var.

25' BRE: GOL DEL BRESCIA! Traversone di Bjarnason dalla mancina, la difesa umbra prova ad allontanare ma Bisoli recupera al limite dell'area: controllo di palla per disorientare Luperini e mancino di prima intenzione che non lascia scampo a Iannarilli.

21' BRE: Gastaldello manda in campo Galazzi, Paghera e Dickmann al posto di Huard, van de Looi e Jallow.

19' TER: Contropiede impostato da Raimondo: palla a Falletti che di prima intenzione tenta la conclusione verso la porta di Lezzerini. Provvidenziale la chiusura di Adorni.

13' TER: Triplo cambio deciso da Lucarelli: in campo Mantovani, Favasuli e Pyyhyia al posto di Labojko (sin qui unico ammonito), Casasola e Favilli.

9' BRE: Diakitè commette fallo in area su Bianchi, ma l'azione viene fermata per un fuorigioco dell'attaccante del Brescia. Dalla sala Var richiamano Bonacina: confermato l'offside. Si può proseguire.

8' BRE: Tentativo di Bjarnason dall'interno dell'area di rigore. Palla sul fondo nonostante le proteste biancazzurre per un precedente tocco di mano da parte di un difensore rossoverde.

6' TER: Ammonito l'ex di turno Labojko per un intervento falloso su Bisoli. Il polacco, già diffidato, salterà la trasferta degli umbri a Modena in programma domenica prossima.

Si riparte a Terni: le squadre tornano in campo con gli stessi giocatori che hanno iniziato il match.

-

PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo al Liberati: Ternana-Brescia 0-0.

Concesso un minuto di recupero.

45' BRE: Rapida ripartenza biancazzurra: Bjarnason apre per Bianchi che tenta la conclusione. Iannarilli respinge coi piedi.

40' TER: Tentativo di Raimondo in rovesciata, dopo una sponda aerea di Favilli: palla di poco sul fondo.

28' BRE: Biancazzurri ancora pericolosi sugli sviluppi di un corner. Capuano allontana. Il Var ferma il gioco per un possibile tocco di mano nell'area umbra, ma dopo un rapido consulto si può proseguire.

27' BRE: Buon momento per i biancazzurri che conquistano un altro corner. Dalla bandierina va Bjarnason, Moncini gira a favore di Mangraviti che viene però chiuso in corner dall'intervento di un difensore. Altro angolo: siamo 3-3.

25' BRE: Clamorosa doppia occasione per i biancazzurri in seguito a un pallone sanguinoso perso da Celli: nell'arco di una manciata di secondi Iannarilli nega il gol prima a Bianchi e poi a Bjarnason (botta potente dall'interno dell'area). 

24' TER: Traversone di Casasola corretto di testa di Luperini: si inserisce Raimondo che manda sul fondo sempre di testa. Ma l'arbitro aveva fermato l'azione per una posizione irregolare.

19' TER: Corner insidioso di Falletti dalla destra: la palla attraversa l'area sfiorata da Favilli e Luperini prima di perdersi sul fondo.

18' TER: Favilli conquista il terzo corner per i rossoverdi.

17' BRE: Schema dalla bandierina, palla a van de Looi che, disturbato da Raimondo, non riesce a concludere di potenza.

16' BRE: Primo corner anche per i biancazzurri.

8' BRE: Break biancazzurro con un tentativo di Bianchi da fuori area: palla smorzata da un difensore, blocca Iannarilli.

7' TER: Traversone di Falletti deviato in corner da Adorni.

4' TER: Primo angolo della partita conquistato dai padroni di casa.

Si parte con 5 minuti di ritardo dovuti a un problema tecnico all'apparecchiatura del direttore di gara, Bonacina di Bergamo.

Suggerimenti